Pesante sconfitta per i ragazzi di Cioffi che non riescono a dare continuità alla vittoria dell'ultimo turno uscendo sconfitti dal campo della capolista

FRANCAVILLA SUL SINNI (PZ) - Il Sorrento crolla contro l’FC Francavilla, i rossoneri escono sconfitti con un pesante 4-0 dal “Fittipaldi” non riuscendo a dare continuità alla vittoria ottenuta nel turno infrasettimanale. 
I padroni di casa la sbloccano subito, al 6′ è Langone a portare i rossoblu avanti con un’azione personale, il calciatore lucano si si inserisce in area e di sinistro batte Del Sorbo. Il Sorrento accusa il colpo e al 10′ subisce il raddoppio, sugli sviluppi di calcio d’angolo, Ferrante salta più in alto di tutti e insacca la rete del 2-0. Inizio shock per i ragazzi di Cioffi che si ritrovano sotto di due reti dopo appena dieci minuti di gioco. Al quarto d’ora si vedono finalmente gli ospiti con La Monica ma il potente tiro del centrocampista è parato abilmente da Di Prisco. La conclusione dell’ex Gragnano è però un lampo nel buio, al 36′ arriva il tris dei lucani, Mattia De Marco calcia dal limite e beffa Del Sorbo firmando il tris. Il primo tempo si chiude senza ulteriori sussulti con il Sorrento completamente annichilito dal veemente inizio degli avversari.
Nella ripresa lo spartito del match non cambia e al primo affondo, il Francavilla passa ancora, Melillo lancia Gentile che si infila in area e batte ancora Del Sorbo per il 4-0. La quarta rete chiude virtualmente la contesa, il Sorrento prova una sterile reazione ma i padroni di casa si limitano a gestire il largo vantaggio che viene ulteriormente incrementato a dieci minuti dalla fine. De Marco raccoglie una respinta corta della difesa e scaglia una “sassata” che fulmina ancora Del Sorbo.
La gara termina qui, brutta prestazione da dimenticare in fretta per il Sorrento che esce pesantemente sconfitto da Francavilla contro un avversario sempre più capolista dopo cinque giornate.

TABELLINO

FRANCAVILLA-SORRENTO 5-0
 
FRANCAVILLA (3-5-2) Prisco; Ferrante, Dopub (dal 30’ s.t. Di Ronza), Russo; Vaughn (dal 23’ s.t. Cristallo), Langone (dal 13’ s.t. Petruccetti), Cabella, Gentile (dal 13’ s.t. Ganci), Antonacci (dal 25’ s.t. Polichetti); Melillo, De Marco Ma.
A disposizione: Daniele, Nicolao, Croce, Xepapadakis
All.: Ragno

SORRENTO (4-2-3-1) Del Sorbo; Mansi (dal 35’ p.t. Manco), Cacace, Acampora, Esposito (dal 1’ s.t. Romano); Mezavilla, Virgilio; La Monica (dal 35’ s.t. De Marco Mi.), Guidoni (dal 35’ p.t.), Gargiulo; Iadaresta
A disposizione: Volzone, Selvaggio, Romano, Ferraro, Diop, De Marco Mi., Cesarano
Allenatore: Cioffi 
ARBITRO: Vingo di Pisa
ASSISTENTI: (D’Alessandris-Gookooluk)
RETI: Langone 6’, Ferrante 10’, De Marco Ma. 36’ p.t. e 35’ s.t., Gentile 3’ s.t. 
NOTE: terreno viscido e pioggia battente. Spettatori 250 circa. Amm.: Langone, Russo (F), Mezavilla, Sosa (S). Rec.: 1’ p.t., 3’ s.t.