I pugliesi salgono al terzo posto in classifica

MARIGLIANO (NA) Sconfitta pesante della Mariglianese, che perde di misura il match contro il Città di Fasano, che diventa la terza forza del Girone H di Serie D.
Trascorrono i primi 10 minuti di gioco e arriva una chance per i padroni di casa: dalla sinistra De Angelis serve Esposito,  che colpendo di testa da buona posizione non riesce a trovare lo specchio della porta. Grande occasione per gli ospiti al 28’ con Losavio, al termine di una buona giocata tra Forbes e Corvino, che si divora la palla del vantaggio mandando fuori solo davanti ad un portiere praticamente già battuto. Corner per il Fasano a pochi minuti dall’intervallo con Corvino che chiama Forbes alla deviazione con Losavio che manca l’attimo giusto per battere a rete. Poco prima del duplice fischio Calabria, servito dalla sinistra da Forbes, manda fuori bersaglio da buona posizione. Si va negli spogliatoi sul punteggio di 0-0.
Nella ripresa ci prova al primo affondo Forbes, ma il suo tiro-cross dalla destra è facile preda di Maione. Restano in dieci i locali per un brutto fallo a gamba alta su Forbes di Pantano che rimedia il rosso diretto. Ospiti ancora vicini al goal al termine di un’azione personale di Corvino con gran tiro dalla sinistra che si stampa sulla traversa. Alla mezz’ora prova il tiro dalla distanza Palumbo, ma Ceka è pronto alla presa aerea. Il vantaggio degli ospiti arriva al 41’ al termine di un gran tiro dal limite di Battista che piega le mani a Maione. Manca l’opportunità del raddoppio Sosa, in un’azione di contropiede, con palla che fine alta sulla traversa. In pieno recupero finisce anzitempo sotto la doccia Ragosta che lascia in 9 i propri compagni di squadra. Dopo 5 minuti di recupero arriva il triplice fischio dell’arbitro: grazie alla sconfitta del Francavilla il Città di Fasano raggiunge il terzo posto in classifica a quota 43 punti, la Mariglianese rimane all’undicesimo posto a quota 26 punti.

Us Mariglianese-Us Città di Fasano: 0-1 (0-0)

Rete: 41’ s.t. Battista (F).

Us Mariglianese: Maione, De Giorgi, De Angelis, De Martino, Pantano, Tommasini, Faiello, Langella (41’ s.t. Ragosta), Esposito (35’ s.t. Tagliamonte), Aracri (14’ s.t. Palumbo), Massaro.

A disposizione: Cafariello, Micillo, Arrivoli, Strazzullo, Rimoli, Marzano.

Allenatore: Sanchez.
Us Città di Fasano: Ceka, Del Col, Camara, Capomaggio, Gorzelesky, Callegari, Losavio (34’ s.t. Bianco), Lezzi (17’ s.t. Sosa), Gomes Forbes (25’ s.t. Battista), Corvino (41’ s.t. Bernardini), Calabria.

A disposizione: Suma, Taddeo, Convertino, Richella, Semenzin.

Allenatore: Danucci

Arbitro: Dini di Città di Castello.

Note: Espulso al 13’ s.t. Pantano (M) ed al 48’ Ragosta (M). Ammonito Esposito (M), Corvino (F), Langella (M). Rec. p.t. 1’; 5’.