Finisce 1-1. Al bellissimo gol di Suriano il Sorrento risponde con Russo

ERCOLANO (NA) È un punto inutile che non smuove la classifica per nessuna delle due. Il Pomigliano “in casa” (a Ercolano) avrebbe dovuto prendersi i tre punti senza se e senza ma contro la quart’ultima che poche settimane fa in casa della Granata 1924, ultima in classifica, non riuscì a fare bottino pieno, facendosi rimontare di due gol.

Oggi insomma al Solaro sono scese in campo due squadre in crisi e alla ricerca di punti, ed entrambe sono uscite dal campo ancora insoddisfatte.

Primo tempo non proprio esaltante che ha rispecchiato la classifica di entrambe. La prima occasione è del Sorrento quando Gargiulo, al 5’, ha tentato un pallonetto, allontanato da Marotta. Al quarto d’ora la prima occasione anche per il Pomigliano: punizione di Picascia, conclusione di Girardi in area respinta dal portiere, Picascia ci riprova dalla lunetta ma Giordano si salva in angolo. Il gioco non è dei più belli da vedere, ma entrambe le formazioni provano a pungersi. Al 30’ per gli ospiti ci provano Paradiso di destro da lontano, ma il suo tiro finisce fuori di poco mentre cinque minuti più tardi risponde il Pomigliano con Suriano, ma la sua conclusione forte di testa termina sul fondo.

Nella ripresa il gioco è più vivo. C’è una prima fase in cui si spinge più avanti il Pomigliano e infatti al 52’ ecco il vantaggio grazie a un bellissimo tiro di Suriano che, raccogliendo la palla da un fallo laterale, con il destro da venticinque metri e defilato, batte Giordano. Ma passa solo un minuto il Sorrento pareggia con Russo che in area controlla la sfera battuta da punizione, nel controllo erroraccio del portiere in uscita e il difensore sorrentino deposita in rete.

La gara in pratica finisce qui. Suriano è certamente il più attivo tra le file del Pomigliano ma i suoi tentativi, tra cui il colpo di testa terminato fuori poco dopo il pari, sono vari. Brivido finale con il Sorrento che al 91’ con il colpo di testa di Qehajaj, entrato al posto di Gargiulo, va vicino al pari ma l’intervento del portiere sventa la minaccia.

 

TABELLINO

POMIGLIANO – SORRENTO 1-1

POMIGLIANO (4-3-2-1): Sorrentino; Picascia, Avella ’98, Imparato, Marotta ‘99; Suriano, Platone, Menna ’98 (1’st Labriola); Forquet ’01, Calone ’00; Girardi. All: Cosu

SORRENTO (3-5-2): Giordano; Russo, D’Alterio, Esposito ’00; Todisco ’98, De Rosa, Paradiso ’99 (21’st Di Prisco), Vitale ’01, Risso; Gargiulo (21’st Qehaja), De Angelis (9’st Figliolia). All: Guarracino

RETI: 7’st Suriano (P), 8’st Russo (S)

ARBITRO: Barbiero di Campobasso

I ASSISTENTE: Celestino di Reggio Calabria

II ASSISTENTE: Bartoluccio di Vibo Valentia

NOTE: ammoniti Calone, Labriola (P); Rizzo, Paradiso (S). Angoli 4-3. Tempo di recupero: 0’pt; 3’st