I campani vanno in vantaggio con la rete del solito Di Pietro, ma in pochi minuti il Nardò ribalta il risultato e pone fine alla serie di risultati utili positivi dei granata

NARDÒ (LE) - Si interrompe la striscia positiva del San Giorgio. Dopo sei risultati utili consecutivi sotto la gestione Borrelli, i granata vengono sconfitti in rimonta 2-1 in casa del Nardò.

LA PARTITA – Pronti via e il San Giorgio sfiora subito il vantaggio: Mancini al 4′ calcia da pochi passi, salvataggio di un difensore sulla linea. Passa un minuto ed è Bellarosa a salvare i campani: l’estremo difensore si oppone alla grande ad una deviazione ravvicinata, salvando il risultato. Col passare dei minuti i padroni di casa attaccano con maggiore insistenza e al 30′ è ancora una volta Bellarosa il protagonista, respingendo anche il tentativo di Cristaldi. Il San Giorgio non ci sta e al 37′ arriva un segnale di risposta. Navas dai venticinque metri indirizza la palla all’angolino, Petrarca vola e devia in angolo – sul corner successivo Cassese di testa spedisce di poco a lato. 

Lo show dei gol va in scena nella seconda parte di gara. Al 58′ è il San Giorgio a trovare la via della rete: azione tambureggiante sulla destra, rimpallo in area che favorisce l’inserimento di Di Pietro che con un pallonetto befffa tutti e segna lo 0-1 granata. Il vantaggio dura però poco. Il Nardò impiega meno di quindici minuti per ribaltare completamente la gara: al 69′ ci pensa Cristaldi a superare Bellarosa, mentre all’82’ nessuno riesce ad opporsi allo stacco impetuoso di Fiorentino da calcio d’angolo. Il San Giorgio non riuscirà a reagire allo svantaggio e al triplice fischio i tre punti andranno al Nardò. 

 

 

 

TABELLINO DELL’INCONTRO 

 

NARDO‘: Petrarca, Fiorentino, Van Ransbeek (57′ Caputo), Cancelli, Cristaldi, Masetti, Trinchera, Porcaro (85′ Cavaliere), Mariano (81’ Alfarano), Mancarella, Dorini.

A disposizione: Centonze, Solimeno, Valzano, Mileto, Luciano, Gallo.

Allenatore: De Candia


FC SAN GIORGIO: Bellarosa, Ruggiero, Navas, Caprioli, Cassese, Bertolo, Landolfo (73′ Di Franco), Albano (63′ Onesto), Varela, Mancini (57′ Raiola), Di Pietro (80′ Raucci).

A disposizione: Faustico, Bonfini, Improta, Ferraro, Greco.

Allenatore: Borrelli


ARBITRO: Sassano di Padova

ASSISTENTI: Giaretta (Bassano del Grappa), Gibin (Chioggia)


MARCATORI: 58′ Di Pietro (S), 69′ Cristaldi, 82′ Fiorentino

AMMONITI: Fiorentino, Cristaldi, Masetti, Porcaro (N); Landolfo, Mancini, Di Pietro, Onesto (S)