Festival del gol per i rossoblù che spazzano via il già retrocesso Granata in un match mai in discussione

TARANTO – Si gioca in terra pugliese la sfida valida per il 31° turno di Serie D del girone H. I padroni di casa hanno l’obbligo di vincere per inseguire il secondo posto occupato dal Cerignola. Per i campani. già aritmeticamente in Eccellenza, in campo l’onore.

CRONACA – Inizio subito arrembate per il Taranto che spinge alla ricerca del gol. I ritmi, però, restano molto blandi senza particolari occasioni da segnalare. Al 27′, alla prima occasione, rossoblù in vantaggio: cross di Esposito e colpo di testa di Favetta. Il raddoppio arriva poco dopo con la stessa azione della prima rete, ma stavolta dalla destra: assist perfetto di Esposito e doppietta per Favetta. Nella ripresa, il Taranto chiude la gara al 53′: sul crossi di Oggiano, sbuca Croce che infila Marino da pochi passi. 68′ poker dei casalinghi: terzo assist di Esposito che serve Di Senso che si unisce alla festa rossoblù. La squadra di Panarelli si diverte e continua ad arricchire il tabellino: Di Senso ne fa 2, Massimo appoggia da pochi passi, nel recupero a segno anche Esposito per il 7-0 finale. Pugliesi ad 1 lunghezza dal secondo posto occupato attualmente dall’Audace Cerignola.

TABELLINO TARANTO-GRANATA 7-0

TARANTO: Pellegrino (’98), D’Agostino (55′ Di Senso), Marsili, Esposito, Pelliccia (’00), Di Bari, Bonavolontà (’00) (60′ Guadagno ’00), Ferrara (’99), Menna, Oggiano, Favetta (46′ Croce).

Allenatori: Luigi Panarelli

A disposizione: Antonino (’98), Roberti, Massimo, Lanzolla, Salatino (’99).

GRANATA: Marino (’00), Sozio (’98) (55′ Castagna), Sorrentino (’99), Prevete, Della Monica, Rinaldi, Mattera (’99), Favilene (’99), Esposito, Calemme, Arciello (’98).

Allenatore: Antonio Maschio

A disposizione: Capezzuto (’00), Bianco (’01), Esposito (’00), Romano (’02), Buonocore (’99), Gaveglia (’00), Guozzovaglia (’00), Gargiulo.

ARBITRO: Valerio Crezzini (Siena)

ASSISTENTI: Alessio Carraretta (Treviso) – Caterina Sugamiele (Cesena)

MARCATORI: 27′, 38′ Favetta, 53′ Croce, 70′, 80′ Di Senso, 82′ Massimo, 91′ Esposito

AMMONITI: Ferrara (T); Rinaldi, Della Monica (G)