Tutto facile per gli uomini di Fabiano che liquidano con un pesante 6-0 il Città di Messina, bomber Longo ne fa 3

TORRE DEL GRECO (NA) – Dopo il matematico secondo posto nel girone I di Serie D, la Turris ospita il Città di Messina, compagine immischiata nella zona play-out. Novità in difesa per i corallini: out Esempio, inedita posizione per Fabiano; ritorna invece il tridente Addessi-Longo-Celiento.

CRONACA – Ospiti subito pericolosi con Silvestri: si impegna Casolare a deviare in corner. La Turris cresce minuto dopo minuto provandoci con Longo e Addessi. Al 25′ arriva il vantaggio dei corallini: cross dal fondo di Celiento e colpo di testa di Longo che spedisce la sfera in rete. I padroni di casa, successivamente, approfittano di un’indecisione dei centrali avversari e raddoppiano ancora con Longo: è 2-0 all’intervallo. Ad inizio ripresa, calcio di punizione di Aliperta: tap-in vincente di Longo che realizza la sua tripletta personale. I biancorossi, forti del risultato, si divertono e siglano anche il poker al 63′ con Addessi che trafigge Paterniti. Nel tabellino c’è spazio anche per il neo entrato Cunzi che cala la manita all’81’ su assist di Guarracino. All’87’ calcio di rigore parato da Casolare ad Argomenti, che evita la rete della bandiera ai siciliani. Al 92′ assist del solito Celiento per Guarracino: 6-0. Turris che sale a quota 64 punti, per il Città di Messina una sconfitta che era già in programma.

TABELLINO TURRIS-CITTA’ DI MESSINA 6-0 (2-0)

TURRIS (4-3-3): Casolare, Fabiano, Riccio (70′ Lagnena), Di Nunzio, Formisano; Fibiano, Aliperta (60′ Franco), Vacca (75′ Varchetta); Addessi (64′ Guarracino), Longo (67′ Cunzi), Celiento.

Allenatore: Fabiano.

A disposizione: D’Inverno, Auriemma, Di Dato, Esposito.

CITTA’ DI MESSINA (3-5-2): Paterniti, Bellopede (55’Nicosia), Berra, Bombara; Cannino, Cangemi (64′ Princi), De Lucia, Bonamonte (73′ Quintoni), Silvestri; Galesio (70′ Codacone), Di Vincenzo (60′ Argomenti).

Allenatore: Furnari.

A disposizione: Landi, Fregapane, Ferraù, Santoro.

ARBITRO: Dario Di Francesco di Ostia Lido.

MARCATORI: 25′ – 44′ – 46′ Longo, 63′ Addessi, 81′ Cunzi, 92′ Guarracino

AMMONITI: Di Nunzio, Varchetta

NOTE: rigore parato da Casolare (T) ad Argomenti (M) al minuto 87′. Spettatori: 1000 circa.