Battuta d'arresto in trasferta per gli azzurri che non perdevano da due gare

È bastato un solo giro di lancette la Città di Sant’Agata per avere la meglio sul Portici nella sfida del giovedì santo. A deciderla è la rete di Squillace dopo soli 60 secondi, quanto basta per condannare gli azzurri alla seconda sconfitta consecutiva per 1-0. L’ottava con il medesimo risultato.

FORMAZIONI – Dal primo minuto fra i pali torna Schaeper mente in difesa la coppia è Riccio-Calvanese insieme ai terzini Cirillo e Scala. A centrocampo Carotenuto e Castagna a supporto di Manfrellotti e Pisani.

Per i padroni di casa tanta qualità ed esperienza in campo con l’ex Paganese Squillace a tutto campo sulla fascia. Catalano e Brugaletta gli altri due giocatori simbolo dei messinesi.

CRONACA – Pronti-via ed arriva il vantaggio di Squillace, che raccoglie dal vertice basso sinistro dell’area di rigore un corner di Catalano ed infila Schaeper. Al 37’ ci prova il Portici con un filtrante di Maranzino per Marino, ma Bethers chiude bene.

Meglio il Portici in avvio di secondo tempo, con Carotenuto e Castagna che provano a scuotere ai compagni, ma è Sannia da corner a sfiorare la traversa. Alla metà del secondo tempo ci prova Mazzone su cross di Catalano, poi al 90’ Catalano e Bongiovanni in contropiede tentano di chiuderla.

TABELLINO

CITTÀ DI SANT’AGATA 1-0 PORTICI (1-0)

SANT’AGATA: Bethers, Sannia, Brugaletta, Capone; Squillace (20’ st Brugnano), Favo, Frisenna (15’ st Cristiano), Calafiore (37’ st Bongiovanni), Cicirello (15’ st Mazzone), Alagna (32’ st Cipolla), Catalano.

A disposizione: Piazzolla, Miceli, Cervillera, Okito.

Allenatore: Domenico Giampà.


PORTICI: Schaeper, Scala, Calvanese, Riccio, Maranzino, Castagna, Carotenuto (43’ st Filogamo), Amato (23’ st Cirillo); Marino (37’ st Stallone), Manfrellotti (48’ st Lauro), Pisani (37’ st Granata).

A disposizione: Zizzania, Guida, Parisi.

Allenatore: Savio Sarnataro.

MARCATORE: Squillace (S)

AMMONITI: Marino (P)

ESPULSI: Cipolla (S); Maranzino (P)