Maletic firma il goal della salvezza

NOCERA INFERIORE (SA) Una salvezza emozionante. La Nocerina conquista la permanenza di categoria grazie alla vittoria dello scontro play out contro la Nocerina. I ragazzi di mister Erra, passati in svantaggio nella prima frazione di gioco, ribaltano il match nel corso della ripresa.

Gara che inizia a ritmi intensi, entrambe le squadre vogliono spingere. Su un errore dalla trequarti campo il Francavilla va in rete al 10′ con Gentile, bravo ad innescare l’angolino basso. L’intensa pioggia non aiuta i molossi per riportarla in parità. La difesa ospite regge fino all’intervallo, che si chiude sullo 0-1.

Il rientro in campo dei padroni di casa è da Leoni. Al 54′ in mezzo alla confusione in area di rigore da un calcio d’angolo, Talamo colpisce a fa 1-1. Il gioco riprende dopo circa 5 minuti a causa di un episodio avvenuto dinanzi alla panchina ospite. La gioia rossonera esplode al minuto 72. Garofalo recupera la sfera sull’out di sinistra e va a crossare al momento giusto, dove Maletic spinge di testa il pallone della rimonta. Nel finale i rossoneri rischiano di subire il pareggio, ma il colpo di testa di Bucolo termina di poco fuori.

Dopo 8 minuti di recupero arriva il triplice fischio dell’arbitro. È grande festa allo stadio “San Francesco d’Assisi”, la Nocerina sarà ancora protagonista in Serie D la prossima stagione. Al contrario, il Francavilla retrocede in Eccellenza.

TABELLINO NOCERINA 2-1 FRANCAVILLA

NOCERINA: Stagkos, Menichino (46′ Mancino), Romeo, De Marino, Bandeira, Garofalo, Talamo (76′ Caso Naturale), Basanisi, Maletic, Ziello, Di Palma.

A disposizione: Russo, Mansi, Fusco, Schiavella, Gaudino, Vukmanic, Flora, Caso Naturale, Mancino.

Allenatore: Alessandro Erra

FRANCAVILLA: Maione, Esposito G., Di Ronza, Gentile (80′ Vaughin), Esposito A. (80′ Petrucetti), Pinna, De Marco (67′ Melillo), Bucchicchio, Rajkovic, Nole, Marconato.

A disposizione: Liso, Nicolao, Lo Duca, Schiavi, Bucolo, Melillo, Vaughin, Petrucetti, Palladino.

Allenatore: Ranko Lazic

Reti: 10′ Gentile (F), 54′ Talamo (N), 72′ Maletic (N).

Ammoniti: Marconato (F), Basanisi (N), Ziello (N).

Arbitro: Alessandro Silvestri (Roma 1)

Assistenti: Andrea Romagnoli (Albano Laziale) e Gianmarco Macripò (Siena).