Gli azzurri perdono il recupero della 5^ giornata

CERIGNOLA (FG) - Un Portici troppo brutto per essere vero esce sconfitto nel match contro l’Audace Cerignola. A deciderla, è l’ex Carpi Giancarlo Malcore, che con una doppietta consente ai pugliesi di lasciare l’ultima posizione in classifica. Non pervenuto il Portici, mai pericoloso per l’intera partita, incapace di costruire gioco e che manifesta in Scheaper l’unica nota positiva della giornata, resosi autore di numerosi interventi che hanno evitato un passivo peggiore ai vesuviani.

FORMAZIONI – Il Portici orfano de tecnico Panico scende in campo con il solito Scheaper fra i pali alle spalle del quartetto difensivo composto da Arpino, Bisceglia, Vitiello e Donnarumma. A centrocampo sono Nappo ed Illuminato a mettere ordine, a supporto de tridente offensivo composto da Sorrentino, Carnevale e Maione. I padroni di casa, alla ricerca della prima vittoria stagionale, schierano una formazione che punta a vincere con un tridente d’attacco composto da Esposito, Conti e Malcore.

CRONACA – Gara che vede i padroni di casa controllare il gioco fin dalle prime battute. Il Cerignola è molto più propositivo del Portici, che non accenna neppure delle timide reazioni, limitandosi a difendersi dalle scorribande offensive spesso portate avanti da Conti e da un frizzante Esposito. La prima occasione degna di nota arriva al 32′ ed è di marca Cerignola. Muscatiello è bravo sull’out di sinistra a saltare un uomo e a servire in area Malcore che con il destro non riesce a battere Scheaper. Sono le prove generali del goal che arriva al 38′ quando Arpino commette un’ingenuità atterrando Malcore in area di rigore. Dal dischetto è lo stesso centravanti ofantino che perfora la porta di Scheaper per il vantaggio dell’Audace Cerignola ai danni del Portici che sancirà l’epilogo della prima frazione di gioco.

Ripresa che ripassa lo stesso copione del primo tempo con il Cerignola che controlla la scena e sfiora il raddoppio già nei primi minuti del secondo tempo. Il Portici non reagisce e al 59′ subisce il raddoppio ancora ad opera di Malcore che batte nuovamente Scheaper con un tiro al volo, frutto di uno schema su calcio piazzato. Gli azzurri sono inesistenti per tutto il resto del secondo tempo con i cambi che non sortiscono l’effetto sperato. Unica nota positiva per i vesuviani è l’estremo difensore Scheaper, resosi autore di patate decisive che hanno fatto si che il passivo non fosse più pesante di quello subito. Portici che resta dunque a quota 4 punti e viene scavalcato proprio dal Cerignola che lascia quindi l’ultima posizione in classifica.

TABELLINO

AUDACE CERIGNOLA 2-0 PORTICI

CERIGNOLA: Chironi, Colucci 03, Russo 99, De Cristofaro 99 (70′ Barrasso 00), Syku, Allegrini, Muscatiello 01, Esposito, Malcore (88′ Achik 00), Conti (61′ Amabile 99), Verde 99 (70′ Tedesco)

A disposizione: Tricarico 02, Pertosa, Silletti, Scuderi 02, Monopoli

All.: Pazienza

PORTICI: Scheaper 99, Vitiello 03, Donnarumma (66′ Savarise), Nappo, Arpino, Bisceglia 99, Sorrentino, Illuminato 00 (61′ Grieco 99), Maione, Carnevale 00 (53′ Del Gaudio 00), De Martino 03 (80′ De Luca 02) 

A disposizione: Santangelo 01, Petrosino 01, Di Lorenzo 03, Prisco, Cassitto 

All.: Castiglia (Panico indisponibile) 


ARBITRO: Guido Verrocchi – Sez. di Sulmona

PRIMO ASSISTENTE: Giuseppe Bosco – Sez. di Lanciano

SECONDO ASSISTENTE: Fabio Gentile – Sez. di Teramo

MARCATORI: Malcore (C) x2

AMMONIZIONI: Arpino (P), Muscatiello (C)