Il Ministro dello Sport in un videomessaggio rassicura gli sportivi sulla ripresa degli allenamenti e che si stanno realizzando dei protocolli per consentire allenamenti in sicurezza anche in spazi ridotti
NAPOLI - Il Ministro dello Sport, Vincenzo Spadafora è intervenuto attraverso la sua pagina Facebook per lanciare un messaggio di speranza a tutti gli sportivi italiani in vista della ripresa degli allenamenti per il 4 Maggio.
“Quella del 4 Maggio è una data che vale esclusivamente per gli allenamenti a porte chiuse. Adesso quello che dobbiamo fare è creare dei protocolli che metta in sicurezza tutti gli sport e tutti coloro che vogliono iniziare a praticare sport in sicurezza anche in luoghi dove lo spazio è poco, dove non sono strutture che consentano di utilizzare ambienti ampi e di rispettare tutte le regole. In questi casi dobbiamo inventarci delle formule, molte c’è le state suggerendo anche voi per cercare di contemplare l’esigenza della sicurezza della salute col fatto di fare sport a tutti i livelli, non parlo solo di calcio e di Serie A. Le prossime settimane saranno fondamentali per capire come evolve la situazione sanitaria e capire come e quando riprendere le competizioni sportive di ogni tipo e ogni livello. Abbiate fiducia nel lavoro che stiamo facendo, continuate a presentare domande dei collaborati sportivi a Sport e Salute”