I rossoblu restano in zona play out, ma sono ancora in corsa per la salvezza

MUGNANO (NA) L’Afragolese si fa raggiungere 2 volte dal Nardò. Il pareggio maturato al “Vallefuoco” continua a far sperare la squadra partenopea.

Dopo uno squillo per parte i padroni di casa conquistano un calcio di rigore. Dal dischetto Longo spiazza il portiere e al 14′ firma la sua 40esima rete in rossoblu. Reagiscono gli ospiti e sfiorano il pari a pochi minuti dall’intervallo, con Provitolo che para la conclusione insidiosa di Gjonaj. Il primo tempo si chiude sul punteggio di 1-0.

Pronti via con la ripresa e i pugliesi pareggiano con Nardò, tutto da rifare per i ragazzi di Buono. A riportare avanti i campani ci pensa Tripicchio al minuto 56. Celiento fa da sponda a Longo, che trova Tripicchio, destro a secco e rete. Anche stavolta gli ospiti non demordono. Addae fa doppietta al 70′ e riporta il risultato in parità. Antonacci va ad un soffio dalla rimonta, ma il suo tiro si stampa sul palo.

Trascorsi i 5 minuti di recupero arriva il triplice fischio dell’arbitro. Il Nardò giunge a quota 62 punti, restando a -4 dalla capolista Cavese. L’Afragolese con 32 punti è ad 1 sola lunghezza dalla zona salvezza.

TABELLINO AFRAGOLESE 2-2 NARDÒ

AFRAGOLESE: Provitolo, Percuoco, Allegra, Picascia, Cordato, De Marco, Virgilio (76′ Camara), Tripicchio, Padulano (72′ Forte), Celiento (60′ Arrivoli), Longo (75′ Martiniello).

A disposizione: Iurino, Arrivoli, Forte, Caruso, Carbone, Camara, Sabatino, Esposito F., Martiniello.

Allenatore: Sergio Buono

NARDÒ: Viola, Russo, Lanzolla, Ferreira, Gjonaj, Antonacci, Fedel, Ciracì, De Giorgi, Montinaro, Addae.

A disposizione: Plitko, Orlando, Mengoli, Pinto, Stragapede, Polichetti, Urquiza, Bonilla, Mariano.

Allenatore: Nicola Ragno

Reti: 14′ Longo (A), 46′ Addae (N), 56′ Tripicchio (A), 70′ Addae (N).

Arbitro: Ferdinando Emanuel Toro (Catania)

Assistenti: Leandro Claps (Potenza) e Gianni De Gregorio (Isernia).