Promossi a pieni voti anche Barone e Albanese. Decisivo in negativo l'errore di Cassese, rimandato anche Langellotti
VENAFRO (IS) - Il Matese gioca un grande primo tempo ma non basta per ottenere i tre punti contro il Pineto, tra i biancoverdi brillano Galesio e Vodopivec nella prima parte, bene anche Barone e Albanese, Adusa si accende a tratti.
MATESE
KUZMANOVIC (voto 6): Pomeriggio senza particolari patemi per l’estremo difensore che deve compiere un solo intervento nel corso del match facendosi trovare pronto con un volo decisivo. Incolpevole sul goal.
RICCI (voto 6,5): Grande prova del terzino destro che difende in maniera pressoché perfetta dal suo lato sganciandosi in maniera discreta anche in avanti con alcuni cross interessanti.
CASSESE (voto 5,5): Prestazione tutto sommato sufficiente la sua che però è macchiata dall’errore che provoca il rigore del pareggio decisivo ai fini del risultato. Nella ripresa si riscatta parzialmente spazzando via ogni velleità offensiva avversaria.
ALBANESE (voto 6,5): Dirige la difesa da vero leader senza sbagliare mai alcun intervento. Pulito nel gioco a terra, è perentorio in quello aereo dimostrando agli avversari che dalle sue parti non si passa.
SETOLA (voto 6): Non eccelle in nessuna delle due fasi, fa il suo in fase difensiva senza nessuno squillo limitandosi a presidiare la sua zona.
ADUSA (voto 6): Se giocasse sempre con la stessa intensità sarebbe devastante. Si accende a tratti e quando lo fa semina il panico tra le maglie biancoazzurre. Sua la giocata che porta al vantaggio di Galesio. Dal 91′ IANNETTA SV
VODOPIVEC (voto 6,5): Tanta quantità nel mezzo abbinata ad una discreta qualità. Corre per due recuperando una dose di palloni impressionante aiutando tanto in fase di non possesso. Nella ripresa cala e la squadra inizia a soffrire, lascia il campo sfinito. Dall’80’ MASI SV
BARONE (voto 6,5): È il metronomo della squadra di Urbano e detta i tempi in maniera precisa ed essenziale. Tenta più volte la conclusione da fuori con poca fortuna ma resta tra i migliori.
LANGELLOTTI (voto 5,5): Appare sin da subito troppo timido, non tenta mai la giocata e quando passa alla fascia opposta il risultato non cambia per una prova sostanzialmente impalpabile. Dal 91′ DI LULLO SV
FELICI (voto 5,5): Tanto agonismo per l’esperto attaccante ma poca sostanza non riuscendo quasi mai ad andare al tiro e fatica anche a dialogare con il compagno di reparto. Unico squillo della sua gara un gran tiro al volo che si infrange sulla traversa ma da lui ci si aspetta sempre qualcosa in più. Dal 61′ ABREU (voto 5,5): Il suo ingresso non dà gli effetti sperati, tocca pochissimi palloni e non riesce mai a rendersi pericoloso faticando ad entrare nel match.
GALESIO (voto 7): Gioca una gara pressoché perfetta, alla prima occasione va in rete e poco dopo raddoppia ma gli viene annullato. Ogni pallone che tocca lo trasforma in oro con sponde precise e talvolta eleganti guadagnando anche tanti calci piazzati, padrone del gioco aereo è per distacco il migliore in campo.
URBANO (voto 6): La sua squadra gioca meglio degli avversari e solo la sfortuna, unita al gran caldo, gli negano una vittoria che sarebbe stata ampiamente meritata.
PINETO
Mercorelli 6; Mesisca 6, Pepe 5,5, Bertolo 6; Della Quercia 6, Baldinini 6,5, Galeano 6,5, Mastrippolito 5,5; Minincleri 6, Minnozzi 6,5 (69′ Ciarcelluti 6), Bugaro 5,5 (79′ Mbuba SV); Allenatore: Pomante 5,5