Per i vesuviani arriva la prima sconfitta stagionale

Giornata storta per il Portici che al “Dino Liotta” di Licata cade per 4-0 per mano della compagine gialloblù. Prima sconfitta stagionale per la compagine allenata da Sarnataro che interrompe bruscamente la striscia di risultati utili consecutivi a causa dell’ottima prova del Licata. Ma per gli azzurri c’è subito la possibilità di un riscatto. Sì perché si torna in campo mercoledì, dove nel turno infrasettimanale il Portici sfiderà l’FC Messina. 

LICATA (AG) - FORMAZIONI – Sarnataro è costretto a rinunciare ad Elefante. Il capitano azzurro viene sostituito dal giovane Scala che si innesta nella solita formazione collaudata. Confermata la difesa con i soliti Calvanese e Russo a coprire le spalle a Della Valle. A centrocampo confermato Castagna a completare il reparto composto da Maranzino e Stallone. In avanti il tandem Romano-Manfrellotti.

Anche per il Licata l’undici in campo è quello collaudato. Il tecnico Romano schiera il solito mix di calciatori giovani ed esperti con Caccetta, Samake e Minacori a rappresentare le minacce principali. 

CRONACA – Sin dall’inizio i padroni di casa dimostrano di vivere una giornata di grazia. I siciliani sfruttano anche la prima presenza stagionale del pubblico sugli spalti e al 24′ passano avanti. A realizzarla è l’attaccante maliano Samake che trafigge Della Valle per il vantaggio dei padroni di casa. Il Licata è in palla e continua a mettere pressione al Portici che poco dopo subisce la rete del raddoppio. Ancora Samake ad andare a segno al 38′ con il parziale di 2-0 che durerà fino alla fine della prima frazione di gioco. 

Nella ripresa il copione è lo stesso. I padroni di casa fanno la partita e al 57′ calano il tris con il centravanti Minacori che mette la gara in ghiaccio. Nel finale arriva anche il poker per il Licana, a firmarlo è Cappello che scrive la parola fine sulla gara.

TABELLINO 

LICATA-PORTICI 4-0

Licata: Truppo, Mazzamuto, Cappello, Caccetta (88’ Cardella), Calaiò, Orlando, Talla (76’ Aprile), Currò (79’ Lanza), Samake (73’ Giannaula), Candiano, Minacori (59’ Mannina).

A disposizione: Moschella, Rubino, Bertella, Maniscalchi.

All.: Romano

Portici: Della Valle, Izzo (61’ Zinno), Maranzino, Russo (69’ Cirillo), Scala (77’ Esposito), Stallone (46’ Marino [79’ Pisani]), Manfrellotti, Romano, Castagna, Calvanese, Riccio.

A disposizione: Schaeper, Elefante, Sibilio, Filogamo.

All.: Sarnataro

ARBITRO: Gianluca Renzi – Sez. di Pesaro
MARCATORI: 2x Samake, Minacori, Cappello (L)
AMMONITI: Riccio, Maranzino, Scala (P); Mannina, Orlando (L)