Il tecnico è squalificato fino a maggio e “la motivazione dell’esonero – scrive la società – è dettata dalla certezza di dover disputare i play out e non si può regalare agli avversari il vantaggio dell’assenza di una guida tecnica in panchina nei prossimi incontri”
Tra le tante panchine saltate quest’anno in Serie D, c’è anche quella di Giacomarro a San Severo. L’ex tecnico della Turris, in comune accordo con la società, non siede più sulla panchina dei pugliesi. Lo ha annunciato la società con un comunicato stampa nel quale ha ben spiegato i motivi, legati alla sua lunga squalifica inflitta dalla Corte Federale D’Appello lo scorso gennaio:
“La società, riunitasi ieri in serata, a seguito della pesante squalifica incorsa all’allenatore Domenico Giacomarro che lo terrà lontano dalla panchina fino a fine maggio, ha deciso di interrompere il rapporto di collaborazione con il tecnico siciliano. La società ringrazia l’allenatore per il lavoro svolto in questi mesi e dichiara che la motivazione dell’esonero è dettata dalla certezza di dover disputare i play out per garantirsi la permanenza in serie D nella prossima stagione. Per il sodalizio Giallogranata è troppo alta la posta in palio e non si può regalare agli avversari il vantaggio dell’assenza di una guida tecnica in panchina nei prossimi incontri dovuta ad una squalifica che terrà fuori il tecnico siciliano in un momento topico del campionato.
Tale decisione non è maturata prima, in quanto non si prevedeva lo spiacevole tracollo di risultati delle ultime giornate.
Nelle prossime ore sarà comunicato il nome dell’allenatore che concluderà la stagione in corso”.
Il motivo della lunga squalifica è un certificato “artefatto”, così è scritto nella sentenza, riguardante i tempi in cui era allenatore dei corallini.