Ecco quanti punti potranno essere assegnati nelle graduatorie dei ripescaggi per la società che retrocederanno dalla D e per quelle di Eccellenza che potranno fare richiesta
Il Consiglio di Presidenza della Lega Nazionale Dilettanti ha approvato le tabelle punteggi proposte dalla Lega e dal Dipartimento Interregionale in merito alle Società perdenti le gare di spareggio – promozione tra le seconde classificate dei Campionati di Eccellenza della corrente stagione sportiva e alle Società retrocesse dalla Serie D. Tali tabelle servono a stabilire le graduatorie per eventuali ripescaggi nella prossima stagione di Serie D.
Per quanto riguarda le società che quest’anno retrocederanno dalla Serie D, attraverso i playout o direttamente, i punti verranno assegnati in base ai seguenti criteri riportati in questo documento visualizzabile cliccando qui.
Per le società di Eccellenza sconfitte negli spareggi-promozione ma che effettueranno comunque domanda di ripescaggio in Serie D, i punteggio attribuiti sono diversi e sono riportati su quest’altro documento.