I delfini sono ottavi nella classifica generale delle società che hanno presentato domanda di ripescaggio in Serie D
NAPOLI – Giungono notizie poco positive da Roma dal Dipartimento Interregionale per l’Agropoli dei presidenti Cerruti e Puglisi. I delfini in base alla classifica delle società che hanno presentato domanda di ripescaggio in Serie D stilata dall’organo che organizza la Serie D sono ottavi con 21 punti, mentre quarti nella classifica delle società che hanno perso gli spareggi nazionali di Eccellenza.
Una notizia poco confortante perché dovrebbero liberarsi almeno 8 posti affinché la compagine di Esposito possa disputare la Serie D anziché l’Eccellenza. Attualmente in Serie D sono liberi soltanto 3 posti dopo le rinunce di Villabiagio (Umbria), Akragas (Sicilia) e uno dalla fusione tra Racing Fondi e Aprilia. Quindi l’Agropoli attende adesso di conoscere quali saranno gli sviluppi dei ripescaggi in Lega Pro che vede interessante alcune squadre di Serie D.
Tra queste c’è la Cavese ed il Como pronte a fare richiesta di lasciare la Serie D per essere ripescate in Lega Pro. L’ufficialità ci sarà Venerdì 27 Luglio alle 13,00 termine ultimo imposto dalla Figc per i ripescaggi in Lega Pro. Se Cavese e Como dovessero essere ripescate in Lega Pro automaticamente festeggerebbero l’approdo in D Cannara (Umbria) e Anzio (Lazio) rispettivamente quarta e quinta nella classifica. Insomma l’Agropoli ha poche chance e ancora una volta come la scorsa stagione deve sperare che qualche squadra di Serie D (oltre a Como e Cavese) decida di puntare al ripescaggio in Lega Pro, magari Santarcangelo, Prato o Gavorrano entrambe reduce dalla retrocessione in D attraverso i play out.
Se le ultime 3 citate verrebbero ripescate allora in D ci sarebbe posto anche per l’Agropoli, altrimenti l’altra soluzione sarebbe quella di sperare che qualche squadra di Serie D come la Nocerina in grande difficoltà non completi l’iscrizione come previsto dal regolamento.
- MONTEBELLUNA CALCIO (Veneto) 42,5 punti
- US CLASSE (Emilia Romagna) 37 punti
- JESINA (Marche) 40 punti
- CANNARA (Umbria) 34,5 punti
- ANZIO (Lazio) 33,5 punti
- VILLAFRANCA (Veneto) 34 punti
- VARESINA (Lombardia) 31,5 punti
- AGROPOLI (Campania) 21 punti
- LUMEZZANE (Lombardia) 29,5 punti
- BUSTO (Lombardia) 16,5 punti
- VARESE (Lombardia) 27,5 punti
- CITTA’ DI SANT’AGATA (Sicilia) 15 punti
- RIGNANESE (Toscana) 27 punti
- CASTELVETRO (Emilia Romagna) 26 punti
- GRUMELLESE (Lombardia) 24,5 punti
- NUORESE (Sardegna) 19,5 punti
- CORREGESE (Emilia Romagna) 20 punti
Respinte le domande di ripescaggio di SAN SEVERO e FABRIANO CERRETO.
ISDN