Il club laziale completa gli arrivi di due nuovi innesti sulle fasce, entrambi militanti nella scorsa stagione con la casacca rossonera

FORMIA (LT) - L’Insieme Formia tinge la sua giornata di colori campani, aggiungendo tali colori all’organico della squadra. Attiva sul mercato nel tentativo di aggiornare la rosa in vista della prossima stagione, il club laziale ha concluso due trattative che porteranno in quel di Formia due atleti dal recente passato campano. 

Il primo acquisto della serie è quello dell’esterno destro di centrocampo Carmine Padovano. Nell’ultima stagione alla Palmese, Padovano nasce nel settore giovanile della Juve Stabia, in cui si inizia ad intravedere i primi sprazzi di estrema duttilità che caratterizzano il giocatore. Prevalentemente esterno di centrocampo sulla corsia di destra, Padovano può essere schierato anche come esterno di sinistra o come terzino destro, concedendo a mister Amato solo l’imbarazzo della scelta riguardante la sua posizione. 

Il secondo acquisto, invece, vede protagonista un under. Si tratta del giovane Francesco D’Oriano, terzino destro proveniente dalla Turris. Classe 2002 e con la capacità di essere schierato anche sulla corsia opposta, D’Oriano ha speso la sua ultima stagione con la casacca della Palmese – ex compagno di Padovano dunque – dopo essersi messo alle spalle una prima parentesi lontana con l’Afragolese.