Seconda sconfitta consecutiva per i vesuviani autori di una prova incolore

PORTICI (NA) - Vince chi sbaglia di meno. È la chiave di lettura del match fra Portici e FC Messina, gara valevole per la 7^ giornata del Girone I. I peloritani sbancano il San Ciro grazie al subentrato Sow che condanna i vesuviani alla seconda sconfitta consecutiva. Prova incolore dei ragazzi di Sarnataro che non brillano al cospetto di un avversario tutt’altro che fenomenale. Prima vittoria per l’FC Messina a cui pare aver giovato il cambio di allenatore.

FORMAZIONI – Sia Russo che Elefante sono costretti a dare forfait a causa di noie fisiche. Sarnataro ridisegna la formazione affondandosi ai rientri di Riccio e Carrotta, fuori anche Izzo che viene sostituito da scala. Romano e Manfrellotti guidano l’attacco.

Ferraro schiera una formazione con diversi Under che giocano al servizio di calciatori di esperienza. Bramati e Orlando i due calciatori più esperti.

CRONACA – Partita che viaggia su ritmi lenti. Entrambe le squadre passano molto tempo a studiarsi con un gioco che viene continuamente spezzettato a causa di numerosi falli. La prima emozione della partita arriva al 18′ quando Romano, a tu per tu col portiere, spreca una clamorosa occasione mandando a lato con un tentativo di pallonetto. Dopo questo brivido la partita torna ad addormentarsi. Nel finale di tempo ci provano gli ospiti con Bramati che ci prova con un tiro in contro balzo da fuori area che non termina di molto a lato.

Nella ripresa il Messina si mostra più propositivo. Nel giro di pochi minuti i siciliani sfiorano in un paio di occasioni la rete prima con Rosa Gastaldo e poi con Siaj, entrambi autori di conclusioni di pochissimo a lato. Il Portici perde la bussola e seppur gli avversari non si rivelino troppo pericolosi gli azzurri accettano il giropalla degli ospiti. A un quarto d’ora dalla fine gli ospiti passano. Su un servizio in profondità di Santapaola, Sow si invola verso la porta, il primo tiro è parato da Della Valle che perde poi il successivo rimpallo a vantaggio proprio dell’attaccante senegalese che a porta spalancata insacca la rete del vantaggio. Nel finale il Portici prova a reagire la il Messina è abile nel difendere bene. A tempo scaduto i padroni di casa recriminano per un fallo da rigore, ma l’arbitro non la pensa così e lascia concludere la partita.

TABELLINO

PORTICI 0-1 FC MESSINA

PORTICI: Della Valle 03, Maranzino, Scala 02, Carrotta, Manfrellotti, Romano (83′ Martiniello), Castagna (55′ Filogamo), Calvanese, Esposito 01 (76′ Pisani 01), Riccio, Marino 00.

A disposizione: Piazza 02, Cirillo 03, Stallone 00, Silvestre 01, Sibilio 03, Zinno 02.

FC MESSINA: Giannini 00, Aliaga, Iurato 00, Orlando, Bramati, Perez 02, Santapaola 03, Rosa Gastaldo, Samb, Siaj, Massa 01.

A disposizione: Selmi 03, Stelitano, Gioia, Tosolini 00, Valente 02.

MARCATORI: Sow (M)

AMMONITI: Maranzino (P), Aliaga, Bramati (M)

ARBITRO: Edoardo Gianquinto – Sez. di Parma
1° ASSISTENTE: Francesco Raccanello – Sez. di Viterbo
2° ASSISTENTE: Lorenzo D’Alessandris – Sez. di Frosinone