Secondo successo dei ragazzi di Panico nel ricordo di Luca Alvieri

Un secondo tempo sontuoso del Portici permette di superare il Fasano e conquistate la seconda vittoria in campionato, dopo quella

maturata contro l’Aversa. Insomma il Portici si aggiudica uno scontro salvezza importante e si può preparare nel migliore dei modi per la difficile trasferta di mercoledì a Picerno. L’incontro lo sblocca il classe 2002 De Luca, bravo a farsi trovare pronto alla conclusione sulla ripartenza ben congegnata dal duo Maione-Prisco. C’è solo il Portici nella ripresa, prima del raddoppio ci sono altre due occasioni da segnalare con Prisco e Maione. Quest’ultimo insacca di testa su azione d’angolo al 73’. Il Fasano rientra in partita per pochi minuti con la rete in mischia di Martinez perché al 87’ il rigore concesso ai porticesi per fallo di mano di Brescia viene realizzato da Prisco.

Nella prima frazione gioco si sono vissute poche emozioni, soprattutto dal lato Portici, dove si contano più i passaggi negli ultimi metri. Solo Prisco al 37’ impegna Schaeper con una conclusione dal limite. Il Fasano, dal canto suo, si rende pericoloso in area porticese all’undicesimo e al ventisettesimo ma in entrambe le circostanze prima su Narese e poi su Trovè si oppone Schaeper.

PORTICI – FASANO 3-1

PORTICI: Schaeper 99, Bisceglia 99, Donnarumma, Nappo, Arpino (67’ Marigliano 99), Savarise, Vitiello 03, Guadagni 01 (90’ De Martino 03), Prisco, De Luca 02, Maione (83’ Sorrentino).  

A disposizione: Spina 03, Petrosin 01, Del Gaudio 00, Scala 02, Conte 99, D’Acunto 01. 

Allenatore: Domenico Panico.

FASANO: Suma 01, Brescia 01 (64’ Lanzone 01), Angelini 01, Monaco (77’ Lugo), Cassano (71’ De Carolis 02), Russo, Bernardini, Narese, Straqualursi, Nadarevic (77’ Cavaliere 99), Trovè 02 (77’ Gaetano).

A disposizione: Caccetta 01, Antonicelli 00, Castrovilli 00, Dellino 99. 

Allenatore: Raimondo Catalano.

ARBITRO: Francesco Cusumano (Caltanissetta)

ASSISTENTI: Fabio D’Ettorre – Stefano Carchesio (Lanciano) 

RETI: 53’ De Luca, 73’ Maione, 83’ Martinez (F), 87’ rig. Prisco

AMMONITI: Donnarumma (P), De Luca (P), Nappo (P), Trovè (F), Russo (F), Brescia (F).

ANGOLI: 3-4

RECUPERO: 3’ p.t., 5’ s.t.