Vittoria larga dei vesuviani che chiudono il campionato nel migliore dei modi possibili

PORTICI (NA) - Con una roboante goleada il Portici saluta il suo pubblico e scrive la parola fine sulla sua stagione. Vittima del 6-1 finale è la Sancataldese che si arrende davanti ad una squadra a tratti straripante e che sembrava veramente divertirsi parecchio. Una degna conclusione di una stagione che avrebbe potuto certamente dare qualcosina di più. Un successo che congeda la formazione vesuviana nel modo migliore possibile dalla propria tifoseria. Un successo che dovrebbe essere un punto di arrivo e non di partenza, per cercare il tanto chiacchierato salto di qualità auspicato dall’ambiente e dagli addetti ai lavori. 

CRONACA – Che le cose si metteranno in un certo modo per il Portici lo si intuisce sin dalle prime battute della partita. Bastano appena 8 minuti agli azzurri per passare quando un traversone rasoterra di Carotenuto viene deviato nella propria porta da Di Marco che si rende autore di uno sfortunato autogol. E’ l’inizio di una domenica ricca di reti e che vede i vesuviani raddoppiare alla mezz’ora con Manfrellotti che si avventa su una palla tagliata di Romano battendo a rete da distanza ravvicinata. La Sancataldese però non ci sta e poco prima della fine della prima i siciliani accorciantesi o le distanze con Liga che realizza una rete di pregevolissima fattura battendo Zizzania con un pallonetto delizioso. 

Nella ripresa inizia il valzer dei campi e i ragazzi di Sarnataro dominano nettamente il gioco divertendosi a suon di dribbling e di giocate. Al 67′ arriva il tris con il neo entrato Onda che segna attraverso uno dei suoi marchi di fabbrica con un sinistro chirurgico sul secondo palo. La Sancataldese è alle corde e un minuto dopo subisce un’altra rete con il poker servito da Filogamo che incorna di testa su un calcio d’angolo battuto da Onda. Gli azzurri non si accontentano e al 75′ vanno di matita ancora con Filogamo che sigla la sua doppietta di giornata. Nel finale la scena è tutta per Giovanni Romano, che prova a segnare in tutti i modi e al 90′ ci riesce con una rete che scrive la parola fine sul campionato del Portici. 

TABELLINO 

PORTICI: Zizzania, Maranzino (59′ Onda), Russo (70′ Riccio), Scala, Manfrellotti (39′ Filogamo), Romano, Castagna, Carotenuto, Calvanese, Di Benedetto (50′ Cirillo), Marino (69′ Stallone). 

A disposizione: Schaeper, Pisani, Guida, Piccolo. 

Allenatore: Savio Sarnataro

SANCATALDESE: Sansone, Fazio (46′ Salvo), Canino, Calabrese (79′ Lo Curto), Di Marco (46′ Vitolo), Neri (72′ Bucceri), Nignama, Rotulo, Balistreri, Tuccio (57′ Manno), Liga. 

A disposizione: La Cagnina, Brunetto, Trentacoste, Fuschi.

Allenatore: Giovanni Campanella

MARCATORI: Aut. Di Marco, Manfrellotti, Onda, 2x Filogamo, Romano (P); Liga (S)

ARBITRO: Guido Verrocchi – Sez. di Sulmona

1° ASSISTENTE: Luca Granata – Sez. di Viterbo

2° ASSISTENTE. Bruno Dattilo – Sez. di Roma 1