Batosta del giudice sportivo: 2.500 € alla Real Aversa e squalifica fino a fine stagione per il ds Filosa. Due giornate anche per due calciatori

AVERSA (CE) - Pesanti sanzioni del Giudice Sportivo. La Real Aversa esce sconfitta dalla trasferta di Gravina con multa e squalifica. Due giornate di squalifica a Della Corte e Gallo. Il comunicato ufficiale:

AMMENDA E DIFFIDA

Euro 2.500,00 REAL AVERSA 1925

Per avere, persone non identificate ma chiaramente riconducibili alla società protestato reiteratamente e assunto atteggiamento intimidatorio all’indirizzo della Terna arbitrale che era costretta a rimanere nel proprio spogliatoio per oltre 30 minuti. Durante la permanenza della Terna negli spogliatoi, uno dei medesimi, qualificatosi come Presidente della società, tentava di accedere allo spogliatoio arbitrale senza riuscirvi e colpiva con pugni pareti, porte e tavoli sempre rivolgendo continue espressioni offensive e irriguardose agli Ufficiali, nonché all’indirizzo degli Organi Direttivi della Lega e del Dipartimento Interregionale, altresì minacciando di voler alterare la regolarità del campionato. Per avere inoltre, danneggiato lo spogliatoio assegnato alla società. Si fa obbligo di risarcire i danni se richiesti e documentati.

DIRIGENTI

INIBIZIONE A SVOLGERE OGNI ATTIVITA’ FINO AL 30/ 6/2021

FILOSA PAOLO LUIGI (REAL AVERSA)

Per avere al termine della gara, fatto indebito ingresso nello spogliatoio arbitrale e, senza alcun rispetto del distanziamento e delle esigenze di contenimento della pandemia da covid19, protestato all’indirizzo della Terna colpendo ripetutamente con pugni la porta dello spogliatoio. Nonostante l’intervento delle Forze dell’Ordine e dei Commissari di campo il medesimo reiterava a lungo la propria condotta, innescando una situazione di diffusa tensione e intimidazione nei confronti della Terna ad opera anche di altre persone
presenti nell’area degli spogliatoi, che costringeva gli Ufficiali di gara a rimanere nello spogliatoio fino a che la società ospitata non abbandonava l’impianto di gioco. 

SQUALIFICA PER DUE GARE EFFETTIVE

GALLO ANDREA (REAL AVERSA)

Per aver rivolto espressione offensiva all’indirizzo del Direttore di gara.

DELLA CORTE GIOVANNI (REAL AVERSA)

Per aver rivolto espressione offensiva all’indirizzo di un A.A. ( R A – R AA )