Il rigore di Longo vale i 3 punti

FASANO Vittoria di rigore e di respiro per L’Afragolese di mister Buono. Il risultato conquistato a Fasano alimenta le speranze di una salvezza diretta.

Entrambe le squadre in campo falliscono alcune occasioni. Gli ospiti vedono anche annullarsi un goal per fuorigioco di Martiniello. L’occasione più ghiotta se la divora Battista in chiusura di primo tempo, che solo davanti a Provitolo, manda il pallone a lato. Si arriva all’intervallo sullo 0-0.

Nella ripresa Mancino va ad un passo dal goal. Dopo un dribbling arriva in area, ma calcia nuovamente fuori. Successivamente Provitolo salva ben 3 volte i suoi dalle conclusioni effettuate da Corvino. La squadra partenopea ottiene un calcio di rigore al 83′ per un fallo di mano di Onraita. Dal dischetto Longo non sbaglia e segna il goal che vale i 3 punti.

Arriva il triplice fischio dell’arbitro. L’Afragolese scacia i play out, salendo a quota 35 punti. Il Città di Fasano rimane fermo a 43 punti.

TABELLINO CITTÀ DI FASANO 0-1 AFRAGOLESE

CITTÀ DI FASANO: Ceka, Manfredi, Farinola, Lezzi, Onraita, Aprile, Battista, Bianchini, Vantaggiato, Corvino, Amoruso.

A disposizione: Menegatti, Loconsole, Chironi, Da Silva, Izco, Calabria, Falcone, Losavio, Forbes.

Allenatore: Ivan Tisci

AFRAGOLESE: Provitolo, Percuoco (51′ Potenza), Virgilio, Murolo, Cordato, De Marco, Camara (51′ Mancino), Tripicchio (77′ Arrivoli), Padulano, Martiniello (64′ Da Dalt), Longo.

A disposizione: Iurino, Mazzone, Potenza, Arrivoli, D’Agostino, Da Dalt, Mancino, Esposito F., Celiento.

Allenatore: Sergio Buono

Reti: 83′ Longo

Arbitro: Giuseppe Chieppa (Biella)