I rossoblù di Di Costanzo alla chiamata capolista (con vista vittoria del campionato)
CARDITO – STADIO VITTORIO PAPA
AFRAGOLESE – MONTEROSI 1-1
90’ + 6’ Finisce in parità al Papa: decidono le reti di Energe per i rossoblù (primo tempo) e Lucatti per il Monterosi (ripresa).
87’ Pareggio Monterosi: Lucatti, in mischia, sigla la rete che vale l’uno a uno.
80’ E’ un assedio del Monterosi: i laziali poco fa sfiorano il pareggio su azione da fermo, uscita a vuoto di Pragliola.
75’ Con l’uomo in meno aumenta la soffrenza dei padroni di casa: si preannuncia un quarto d’ora finale di passione per gli uomini di Di Costanzo.
69’ Afragolese in dieci uomini: Astarita, ammonito pochi minuti fa per un accenno di rissa, commette un ingenuo fallo a centrocampo, ancora giallo e rientro negli spogliatoi anticipato.
65’ Afragolese tutta rintanata dietro a difendere il vantaggio, non si registrano grandi pericoli per la porta di Pragliola però.
60’ Continua la pressione monterosolina, i padroni di casa sembrano in evidente debito d’ossigeno. Poco fa cambio per D’Antoni: fuori Sevilla, dentro Lucatti.
55’ Gli ospiti premono forte alla ricerca del pari: l’Afragolose fatica ad uscire e si affida ai lanci lunghi per alleggerire la pressione avversaria.
50’ Il Monterosi comincia la ripresa come ha chiuso la prima frazione: in avanti. Poco fa Sevilla (di testa), su assistenza di Borrelli, impensierisce Pragliola.
46’ Si riprende a Cardito: nessun cambio.
45’ + 2’ Fine primo tempo al Papa: l’Afragolese porta il vantaggio firmato da Energe negli spogliatoi. Nel finale super parata sotto misura di Pragliola.
40’ Il Monterosi è riversato con tutti gli effettivi nella metà campo difesa dall’Afragolese, ora i rossoblù fanno fatica ad uscire palla al piede.
35’ Ora il Monterosi è padrona del campo: lo sviluppo di manovra dei laziali prevede una circolazione di palla che porta gli esterni a cercare il centro dell’area
30’ Gli ospiti provano ad alzare il baricentro e velocizzare la manovra: i rossoblù tengo bene la pressione e ricominciano a giocare con la prima linea di palleggio.
25’ La gara non ha ritmi elevatissimi: l’Afragolese tiene bene dietro complice la pochezza dei monterosolini.
20’ L’Afragolese dopo il vantaggio continua a macinare gioco. La capolista prova una timida reazione.
14’ Vantaggio Afragolese: Energe fa uno a zero battendo di destro Salvato dopo un inserimento in area di rigore.
10’ Il Monterosi comincia ad uscire: poco fa bella imbucata in area di Montanari per Zambrini, tutto fermo per offside.
5’ Le squadre si sono schierate in modo speculare (3-5-2). I padroni di casa partono bene costringendo i laziali a difendere.
1’ Partiti a Cardito: prima del fischio d’inizio osservato un minuto di raccoglimento in memoria di Filippo Viscido.
AFRAGOLESE Pragliola, Di Girolamo, Carrotta, Ceparano, Energe, Silvestro, Tommasini, Viscovich, Costantino, Simonetti, Astarita. A disp.: Esposito, Liguori, Farinola, De Rosa, Marzullo, Fava, Percuoco, Tarallo, Bruno. All.: Di Costanzo.
MONTEROSI Salvato, Piroli, Petti, Costantini, Buono, Cancellieri, Sevilla, Montanari, Caon, Borrelli, Zambrini. A disp.: Torelli, Angeli, Vagnoni, Berardi, Capodaglio, Pellacani, Persichini, Lucatti, Sowe. All.: D’Antoni.
GLI UFFICIALI DI GARA Arbitro, Sig.ra Molinaro di Lamezia Terme. Assistenti, Capasso di Piacenza e la Sig.ra Signorelli di Paola.