Bene anche i giovani Mazzotta e Caruso oltre alla linea difensiva con Cassaro leader indiscusso

SANTA MARIA CAPUA VETERE (CE) - Il Gladiator batte il Team Nuova Florida trascinato da un superlativo Del Sorbo, bene anche il reparto arretrato, Di Finizio appare sempre più a suo agio nel ruolo di mezz’ala.

GLADIATOR

FUSCO (voto 5,5): Non deve compiere alcun intervento durante l’arco della gara, subisce un solo tiro nello specchio e subisce goal non risultando irresistibile nell’occasione.

SALL (voto 6,5): Solita gara fatta di solidità e precisione per il roccioso difensore che si esalta nei duelli tenendo a bada il veloce Ferrara portandolo sempre lontano dalla porta.

CASSARO (voto 7): È l’allenatore in campo, guida i suoi e come un martello tiene tutti sulla corda evitando cali di concentrazione. Domina nel gioco aereo nella sua area vincendo tutti i contrasti limitando al massimo gli attacchi avversari.

MARAUCCI (voto 6,5): In netta ripresa rispetto a qualche mese fa quando appariva troppo irruento e frettoloso. Gioca soprattutto di testa, risultando più tranquillo, e risulta sempre preciso e pulito negli interventi ma soprattutto efficace.

CARUSO (voto 6): Gioca una gara di sacrificio facendo su e giù per la fascia entrando anche nell’azione che porta al primo goal. Nella ripresa arretra il suo raggio d’azione risultando quasi sempre attento, sbagliando solo in occasione del goal ospite ma resta comunque positivo.

MARZANO (voto 6): Oggi agisce più lontano dalla porta facendo più lavoro “sporco” rendendosi meno pericoloso ma più nel vivo del gioco. Ha un’ottima occasione per bissare il goal di sette giorni fa ma il portiere avversario gli dice di no. Dal 63′ COPPOLA (voto 6): Entra per dare maggiore freschezza al centrocampo per partire in contropiede ma è costretto ad arretrare per l’arrembaggio avversario e si limita a difendere il vantaggio aiutando i suoi compagni.

VITIELLO (voto 6,5): Sempre nel vivo del gioco fa girare bene il pallone sbagliando poco dimostrandosi molto pratico con passaggi semplici ma sempre funzionali. Da applausi il lancio col contagiri che dà il via all’azione del vantaggio. Dal 67′ DI PIETRO (voto 6): Dà più quantità alla mediana posizionandosi davanti alla difesa facendo da diga per i compagni nell’assalto finale aiutando i suoi a reggere il ritorno avversario.

DI FINIZIO (voto 7): Comincia ad essere a suo agio nel suo nuovo ruolo da mezz’ala e sta tornando quello dei tempi migliori, sembra avere tre polmoni, è ovunque, corre per due andando anche sul fondo a crossare portando a casa l’assist del primo goal. Dall’83’ CIAMPI SV

MAZZOTTA (voto 6,5): Buona prova per il giovane esterno che sulla fascia risulta sempre insidioso come quando batte gli angoli. Bravo e fortunato quando ad inizio ripresa si guadagna da attaccante navigato il secondo rigore di giornata che chiude virtualmente la gara. Dal 69′ ARRIVOLI (voto 5,5): Il suo impatto sulla gara non è dei migliori, appare impaurito sbagliando anche le cose più elementari facendo infuriare il suo tecnico ma per sua fortuna non ci sono conseguenze sulla gara.

DI MONTE (voto 5,5): Sin dalle prime battute appare troppo timido, ha diverse occasioni per mettersi in mostra ma le spreca. Si impegna e corre tanto per tutta la gara e a sprazzi lascia intravedere buone qualità ma è troppo insicuro.

DEL SORBO (voto 8): Al rientro sfodera una prestazione monstre risultando per distacco il migliore in campo. Si mette al servizio della squadra trascinandola da vero leader con giocate di sponda, sia di testa, non perdendo mai un contrasto aereo, sia di piede. Trova il vantaggio con un imperioso stacco di testa e poi è freddo dal dischetto in entrambe le occasioni, da applausi un controllo di petto su lancio lungo dalla difesa. Dall’89’ CATARUOZZOLO SV

MARTINO (voto 7): La sua squadra assume un’identità sempre più precisa di giornata in giornata e anche oggi i suoi interpretano al meglio la gara. Sta vincendo la scommessa Di Finizio da mezz’ala e anche i giovani rispondono bene ai suoi stimoli e con un Del Sorbo così tutto diventa più semplice.

TEAM NUOVA FLORIDA

Giordani 6; Oliana 5,5 (46′ De Marchis 6), Porfiri 5,5 (46′ Coratella 5,5), Tamburlani 5,5; Vannucci 4,5, Miola 5,5 (60′ Mattei 5), Capparella 5,5, D’Uffizi 6, Moretti 5; Ferrara 5,5 (56′ Miocchi 5,5), Suriano 5 (86′ Toledo SV); All: Bussone 5