Reti di Loiodice e Foggia. Per il Savoia espulso Cacace

Era una trasferta difficile per il Savoia e così si è rivelata.

Spinto da un pubblico numeroso, l’Audace Cerignola nel secondo tempo si sbarazza del Savoia che termina la gara in dieci uomini.

Prima occasione per il Cerignola con il tiro di Vitofrancesco parato da Scolavino. Il portiere oplontino è ancora protagonista al 18’ quando respinge il tiro di Amabile, entrato in area dopo aver vinto un contrasto.

Savoia avanti al 19’ con Alvino ma la sua punizione al limite viene allungata in angolo da Abagnale. Dopo sei minuti l’attaccante ospite, grazie alla torre di Diakitè, tutto solo davanti al portiere mette al lato. In due minuti, tra il 34’ e il 36, prima con un tiro da distanza e poi con una punizione dal limite, Gatto manda la palla fuori di poco.

Al primo minuto della ripresa, tiro di Gatto respinto dal portiere. I pugliesi rispondo con Lattanzio che calcia fuori e con Foggia che cerca infruttuosamente il secondo palo.

Espulsione di Cacace, rosso diretto per fallo da ultimo uomo su Foggia: gol di Loiodice al 73’ con il portiere che indovina ma non para.

Il Savoia prova a mischiare le carte, dentro Guastamacchia e Costantino al posto di Alvino e Gatto ma all’85’ raddoppio del Cerignola: cross di Tedone per la deviazione vincente di Foggia.

 

 

TABELLINO

AUDACE CERIGNOLA – SAVOIA 2-0 (0-0)

AUDACE CERIGNOLA: Abagnale, Tedone, Ingrosso, Vitofrancesco, Pollidori (9’st Abruzzese), Longo, Amabile (43’st Carannante), Foggia (43’st Esposito), Loiodice, Lattanzio.

A DISPOSIZIONE: Cacca, Russo, Cascione, De Cristoforo, Faggioli, Marotta, Alessio.

ALLENATORE: Bitetto.

SAVOIA: Scolavino, Nives, Esposito, Gatto (38’st Costantino), Cacace, Poziello, Alvino (30’st Guastamacchia), D’Ancora, Diakitè, Ausiello (45’st Tedesco), Rekik.

A DISPOSIZIONE: Restina, Imbriola, Maranzino, Liguoro, Rondinella, Ayina.

ALLENATORE: Campilongo.

MARCATORI: 73’rig. Loiodice, 85’ Foggia

ARBITRO: Frascaro di Firenze.

ASSISTENTI: Mattera di Roma 1 – Petrica Filip di Torino.

NOTE: Tempo di recupero: pt 2’; 5’st.