Allo stadio “Giovanni Paolo II” gli aquilotti sono chiamati a conquistare punti preziosi in chiave play-off, aspettando buone nuove da Francavilla dov’è di scena la capolista Potenza. K.o. De Angelis, Mincione e Turmalaj. Marruocco non convocato per scelta tecnica.
CAVA DE’ TIRRENI (SA) – Comincia il mini ciclo di ferro per la Cavese, attesa nei prossimi 3 turni da Nardo, Gravina e Taranto: un tris di pugliesi che saggeranno lo stato di salute della squadra di Bitetto, che con il ritorno al successo di 7 giorni fa, contro il Francavilla, ha consolidato la seconda piazza. Un “posto al sole”, comodo in chiave play-off, e da difendere con le unghie e con i denti dagli assalti di Cerignola e Taranto, al momento distanti 7 punti, ma con la compagine di Teore Grimaldi potenzialmente a -4, dovendo recuperare la gara con l’Altamura.
Ha convocato 21 atleti Bitetto per la trasferta di Nardò. C’è anche capitan D’Alterio che ha scontato il doppio turno di squalifica. Fuori dai giochi De Angelis, alle prese con un problemino muscolare, i giovani Turmalaj e Mincione, anch’essi infortunati, e (a sorpresa) pure Marruocco: l’ex pipelet della Paganese è rimasto a casa per scelta tecnica. Al suo posto in panchina si accomoderà Blanchard, con Bisogno, di ritorno dall’esperienza con la Rappresentativa Serie D al Viareggio, che si riprenderà la maglia da titolare.
La Cavese si schiererà col 4-3-3 pure allo stadio “Giovanni Paolo II”. Il ritorno al passato, che ha fruttato tre punti contro il Francavilla di Lazic, è stato confermato anche dalle prove settimanali al “Desiderio” di Pregiato. Le uniche varianti potrebbero, rispetto all’undici di domenica scorsa, potrebbero essere Fella a metà campo, al posto di Iannini, e Tripoli in attacco, con Oggiano e Martiniello.
Opzioni provate giovedì in amichevole da Bitetto, che però potrebbero essere varate anche a gara in corso.
Sul fronte opposto Taurino dovrà fare a meno dello squalificato Prinari: il suo posto lo prenderà uno tra Gaetani e Alessio Palmisano, al rientro da un lungo infortunio. Il tecnico granata confermerà il 3-5-2.
Nunzio Siani