La formazione granata non riesce a strappare il bottino pieno dalla sfida playout contro il Casarano, raggiunto in classifica dalla Mariglianese. Si complica leggermente la missione salvezza per i granata, che possono cercare un boccata d'aria mercoledì nel recupero contro il Nola
CASARANO (LE) - Non va oltre l’1-1 nello scontro salvezza del 34esimo turno del girone H il San Giorgio. La formazione granata divide la posta in palio con il Casarano allo stadio Capozza, non smuovendo più di tanto la propria classifica al triplice fischio.
L’inizio di gara sembra sorridere particolarmente ai campani, che preoccupano inizialmente con un tentativo alto di Navas e sbloccano la contesa al quarto d’ora di gioco. Ruggiero recupera, infatti, palla a destra e fa partire il ribaltamento di fronte che si conclude con la botta vincente di Mancini, il quale sfrutta perfettamente l’assist di Varela.
Superata la mezz’ora la formazione di casa trova però la rete del pareggio con il tiro al volo di Tedesco, che supera con precisione Bellarosa. Un parziale che permette ai pugliesi di mantenere momentaneamente il proprio distacco dalla Mariglianese, ferma in contemporanea sullo 0-0 in casa del Lavello.
Nella ripresa il San Giorgio resta in inferiorità numerica al 72′, quando Di Pietro riceve il suo secondo cartellino giallo dal sig. Toro di Catania e viene mandato anzitempo sotto la doccia. La superiorità numerica dà coraggio al Casarano, che si alza alla ricerca del pareggio. Nonostante la grande e continua spinta degli uomini di casa, la più ghiotta chance del secondo tempo capita a Scalzone, il quale viene fermato solamente dalla traversa.
Al fischio conclusivo nessuna delle due formazioni ottiene il bottino pieno, raggiungendo un pareggio che serve più al Casarano che al San Giorgio. I rossoblù riescono infatti a mantenere la scia della Mariglianese, che nel frattempo vince 1-0 a Lavello e raggiunge quota 40 punti (gli stessi dei pugliesi). Il team di Ambrosino resta impantanato a quota 34, perdendo due punti su Bisceglie e Virtus Matino. Mercoledì il San Giorgio scenderà nuovamente in campo contro il Nola, in una sfida che molto potrebbe dire del finale di stagione granata.
TABELLINO DELL’INCONTRO
CASARANO: Ianni, Vitofrancesco, Raimo, Meduri (63′ Logoluso), Rizzo, Sanchez, Fontana, Atteo, Santarcangelo (46′ Dambros Lo.), Avantaggiato (63′ D’Ambros Lu., 88′ Perdicchia), Tedesco.
A disposizione: Montoya, Dellino, Mele, Coronese, Signorelli.
Allenatore: Manco
FC SAN GIORGIO: Bellarosa, Guarino, De Siena, Caprioli, Cassese, Sepe (79′ Onesto), Ruggiero, Navas, Varela (69′ Scalzone), Mancini (79′ Raucci), Di Pietro.
A disposizione: Barbato, Landolfo, Cirillo, Greco, Argento, Raiola.
Allenatore: Ambrosino
ARBITRO: Toro di Catania.
ASSISTENTI: Gentile (Teramo), Bosco (Lanciano)
RETI: 17′ Mancini (S), 35′ Tedesco (C)
ULTERIORI NOTE: espulso Di Pietro al 72′ per doppia ammonizione (S)