Barone apre le danze, pareggiato dalla rete di Giorgio. Lollo e Croce riportano avanti la Gelbison nella ripresa, chiudendo la pratica Angri
ANGRI (SA) - È della Gelbison il derby campano della terza giornata del girone H di Serie D. I rossoblù infliggono un pesante poker all’Angri, unica squadra sempre battuta in questo inizio di campionato.
Nonostante l’ampio passivo, l’equilibrio tra le due parti è durato per tutta la prima frazione di gioco. In condizioni meteorologiche avverse è la Gelbison a trovare il vantaggio alla mezz’ora con la firma di Barone, autore del più classico dei gol dell’ex. Il vantaggio dura, però, solo cinque minuti, perché Giorgio sfrutta alle perfezione l’assist di Herrera e davanti al portiere non sbaglia, riportando la parità in campo.
Nella ripresa cambia completamente il copione della sfida. Passano appena 100 secondi e Lollo è bravo a sfruttare un cross dalla sinistra per riportare la Gelbison nuovamente avanti. Al 76’ arriva, poi, la doccia gelata: ripartenza rossoblu con Bubas che pesca Croce, che con un diagonale buca Scarpato e sigla il doppio vantaggio. I grigiorossi subiscono la batosta del terzo gol e non riescono più a rendersi pericolosi. Al 90’ il parziale diventa ancora più pesante, con Croce che si libera di due avversari e trova la doppietta personale – siglando così il poker rossoblu.
La gara termina con il risultato di 4-1 con la Gelbison che trova i primi 3 punti stagionali, mentre l’Angri rimane a quota 0.
TABELLINO DELL’INCONTRO
ANGRI: Scarpato, Cordato (61’ Tipaldi), Picascia, D’Orsi, Longo (81’ Mansour), Herrera (51’ Celiento), Marasco, Kljajic, Giorgio, De Marco (73’ Palmieri), Fabiano (84’ Cardore).
A disposizione: Palladino, Mane, Di Mauro, Sabatino. All. Liquidato
GELBISON: Milan, Casiello, Manzo, Russo, Barone (73’ Bubas), Camilleri, Lollo, Croce, Tazza, De Pasquale, Muratori (46’ Ferrante).
A disposizione: Cirillo, Cellamare, Tumminelli, Mettivier, Sall, Coppola, Prinari. All. Monticciolo
MARCATORI: 30’ Barone (G), 35’ Giorgio (A), 47’ Lollo (G), 71’ e 90’ Croce (G).
AMMONITI: Picascia (A), Bubas (G)
ESPULSIONI: –
RECUPERO: 2’pt, 2’ st.
ANGOLI: 8-4