Passivo pesante per i ragazzi di De Stefano nel recupero della 22esima giornata

REDAZIONE - Non c’è storia al Giovanni Paolo II di Nardò dove il Real Agro Aversa è sceso in campo per il recupero della 22esima giornata ed è tornato a casa con una sonora sconfitta per 5-0. Gli uomini di De Stefano restano così al quintultimo posto, a due punti dalla salvezza diretta, e con altrettante gare da recuperare a partire dell’incontro di mercoledì in casa con il Taranto.

CORNER FATALI Eppure per quanto visto in campo nei primi minuti un passivo così pesante non era forse immaginabile. C’è stato un buon equilibrio nel primo quarto d’ora dove le formazioni in campo si sono studiate. Il Nardò ha poi preso campo e i campani (privi di Gallo, Della Corte e Messina, assenti per squalifica), non hanno retto l’urto dei leccesi. Il primo tiro è stato proprio degli ospiti con Ziello ma la palla è terminata alta. Dopo due minuti ecco il vantaggio del Nardò: da azione di corner, Romeo porta avanti i suoi al 20′.

La reazione del Real Agro Aversa è nei piedi di Chianese che al 20′ cerca il gol da lontano ma l’estremo difensore Milli dice no. Un secondo tentativo è ancora firmato da numero 10 granata con palla di poco fuori. Arriva invece il raddoppio pugliese con Nicolao che ancora da corner mette in rete una palla ribattuta. 

Il tris scocca al 35′: cross di Potenza, Papa non riesce ad allontanare quella palla pericolosa che resta lì, Caputo è bravo ad approfittarne e di testa chiuse il primo tempo sul 3-0. 

LA RIPRESA Faella dopo pochi minuti potrebbe riaprire il match ma solo davanti al portiere sbaglia e mette sul fondo. L’Aversa è sbilanciato e sulla ripartenza Granado, da poco entrato, vede Tornros sul dischetto che cala il poker chiudendo di fatto la partita quando il cronometro segna solo il 50′.

Gli ospiti cercano comunque il miracolo e continuano a giocare la propria gara e prima con Avella (entrato al posto di Faella) e Chianese, provano a inquadrare la porta ma senza successo. La gara svolge verso il termine e con il risultato ormai in tasca il Nardò gioca con tranquillità, trovando all’82’ il quinto gol con Cancelli.

TABELLINO 

NARDÒ – REAL AGRO AVERSA 5-0

NARDÒ:  Milli; Cancelli, De Giorgi, Romeo, Nicolao (32’st Stranieri) Valzano (23’st Palazzo), Mengoli (20’st Lezzi) Rimoli, Potenza (2’st Granado), Caputo Törnros (28’st Scialpi).

A DISPOSIZIONE: Mirarco, Trinchera, Massari, Gallo.

ALLENATORE: Danucci

REAL AGRO AVERSA: Papa, Ndiaye, Cassandro, Varchetta, Mariani Faiello, Palumbo (42’st Chiacchio), Ziello (15’st D’Angelo) Faella (15’st Avella), Negro (28’st Guisse), Chianese (42’st Capone).

A DISPOSIZIONE: Casillo, De Marco, Ricciardi, Massaro.

ALLENATORE: De Stefano.

ARBITRO: Giovanni Agostoni di Milano.

ASSISTENTI: Varano di Crotone – Cozza di Paola.
 
RETI: 20′ pt Romeo, 30′ pt Nicolao, 35′ pt Caputo, 5′ st Tornros, 38′ st Cancelli.
 
NOTE: Ammoniti Valsano, Mengoli, De Giorgi, Chianese, Faella, Varchetta, Guisse (A). Recupero: 1′ pt; 4′ st