Il numero uno della Lnd rimarca anche l'aspetto che si farà portavoce affinché le prime 9 classificate in Serie D venga riconosciuto il titolo acquisito sul campo

NAPOLI - Nuovo intervento del Presidente della Lnd Cosimo Sibilia. Al Mattino.it, il numero uno della Lnd ribadisce per l’ennesima volta i 400 milioni promessi ai dilettanti dal Ministro Spadafora e attende un ulteriore documento con le autorizzazioni delle autorità governative e sanitarie per dichiarare conclusa la stagione sportiva. 

Tra le parole rilasciate ci sono particolari anche sul campionato di Serie D e sui ripescaggi.

“Ho semplicemente difeso il diritto della Lega Nazionale Dilettanti – precisando la sua risposta alla Lega Pro – a che le nove capolista vedano riconosciuto il titolo acquisito sul campo. Non si fa nulla senza che venga garantito questo diritto sacrosanto. Ogni altro discorso dovrà passare per la necessaria condivisione con le Leghe di appartenenza”.

Sui ripescaggi: “Sarà dunque stilata una graduatoria nel rispetto di regole e criteri oggettivi. Senza alcun trattamento di favore. Nessuno deve pensare che avrà un trattamento particolare. Io sono il presidente di tutti”.

Il Consiglio Federale della Figc prenderà le decisioni finali che si svolgerà a detta di Sibilia per l’8 maggio.