I pastai s’impongono nel derby in casa della Turris con una rete di Gassama nel primo tempo. La squadra di Campana conquista così la salvezza con un turno d’anticipo. Alla Turris invece basta un punto

TORRE DEL GRECO (NA) – Rosario Campana disse che si sarebbe salvato all’ultimo minuto dell’ultima giornata, ma così non è stato. Tra i noti problemi societari ma anche tra tanta caparbietà, il suo Gragnano si è garantito un altro anno in Serie D. E lo ha fatto con Gassama, calciatore rivelazione di questa squadra rossoblu composta da tanti giovani. Lui ha risolto il batti e ribatti in area dopo una punizione al 24′ e ha così segnato il gol della salvezza.

Per la Turris, invece, la delusione non è poco perché la vittoria, avrebbe dato ad essa la salvezza diretta (il pari avrebbe salvato entrambe le squadre). Salvezza che ora bisogna conquistare domenica sul difficile campo del Taranto. In Puglia basterà anche un solo punto ma in caso di mancata vittoria del Pomigliano a San Severo, anche la sconfitta sarebbe ininfluente. 

 

TABELLINO

TURRIS – GRANGNAO 0-1

TURRIS: D’Inverno, Esempio, Piacente, Romano (dal 39′ st. Brogna), Follera, Caso, Borriello (dal 1′ st. Roghi), Visciano (C) (dal 36′ st. Liberti), Liccardi (dal 19′ st. Improta), Pontillo (dal 1′ st. Valentino), Guarracino.  A disp.: Testa, Gazzaneo, Migliaccio, Ferrieri.   All.: Roberto Carannante

GRAGNANO: Giordano, Liccardi, Franco, Martone (C), Gatto, Formisano, Chiariello, Gassama, Napolitano (dal 43′ st. Moccia), Mansour, Cioffi (dal 46′ st. Guidone).  A disp.: Gallo, Diglio, Montuori, Grimaldi, Di Napoli, Vincenzi.  All.: Francesco Russo (Campana sq.)

ARBITRO: Andrea Cattaneo di Civitavecchia

RETI: Gassama 24’pt

NOTE: ammoniti Esempio (T), Valentino (T), Gassama (G), Formisano (G). Corner: 6 1. Recupero: 1’pt; 4’st