FINITA! Il Savoia paga per alcune decisioni dubbie dell’arbitro, soprattutto quella su Guastamacchia, perdendo la sua prima gara in campionato. Addirittura in nove uomini chiude la compagine campana, per via dell’espulsione di Oyewale. La Cittanovese dal suo canto ringrazia e col minimo sforzo ottiene la sua seconda vittoria di fila.
47′- Parlato getta nella mischia l’attaccante Romano al posto di Riccio in questi ultimi minuti di gioco.
45′- Assegnati 6 minuti di recupero.
42′- Parlato si gioca la carta della disperazione inserendo il giovane attaccante Paudice al posto di Tascone.
36′- GOOOOOOOOOOOOOL CITTANOVESE! Incredibile a Cittanova Calabro, padroni di casa che la ribaltano in sei minuti con Tripicchio che, con una conclusione al volo, batte Prudente!
30′- GOOOOOOOOOOOOL CITTANOVESE! GARCIA pareggia i conti, mentre il Savoia ora è in NOVE UOMINI per espulsione di Oyewale!!!
25′- Nonostante l’uomo in meno, fatica ad impensierire la retroguardia biancoscudata la Cittanovese, davvero poco aggressiva in campo e mai avvicinatasi dalle parti di Prudente
24′- Proteste vibranti del Savoia, Giunta e Cerone vengono sbilanciati in area di rigore ma per l’arbitro non c’è episodio da rigore!
14′- Cambio Savoia, Parlato inserisce un centrocampista (Giunta) in luogo di un attaccante (Orlando)
2′- GOOOOOOOOOOOOL SAVOIA! Ancora lui, sempre lui CERONE a portare in vantaggio i bianchi con una delle sue bellissime punizioni!
1′- INIZIA LA RIPRESA.
FINE PRIMO TEMPO. Savoia più propositivo, ma pesa ora l’espulsione di Guastamacchia. 0-0.
45′- SVOLTA NEL MATCH! Espulso Guastamacchia del Savoia per fallo ai danni di Tripicchio. Decisione che lascia perplessi, visto che sembrava un normale contrasto di gioco: gamba tesa, al massimo da giallo!
32′- Oyewale sfonda ancora a sinistra, cross per Cerone che non trova la porta difesa da Spataro.
Ammonito il difensore del Savoia Dionisi.
30′- Prova ad accendersi Cerone, tiro del dieci biancoscudato ma Spataro è attento e smanaccia con una parata centrale! Spinge a testa bassa il Savoia.
25′- Oyewale scende a sinistra e crossa per Orlando, che però viene anticipato dalla retroguardia giallorossa!
19′- SAVOIA AD UN PASSO DAL GOL! Tascone prova la conclusione a giro sul secondo palo, questione di centimetri e la palla finisce out a Spataro battuto!
16′- Cross dalla destra, Orlando tocca ma debolmente consentendo la parata a Spataro.
12′- Cambio forzato per il Savoia: esce per infortunio Diakite, entra Guastamacchia: Giacobbe scala tra i trequartisti, con Cerone e Orlando ora punte nel 4-3-1-2.
7′- Subito Savoia ! Cerone imbuca per Diakite, che segna: l’arbitro però annulla per fuorigioco.
1′- Si parte. SAVOIA spinto da oltre 200 sostenitore in quel di Cittanova.
Savoia chiamato al primo sussulto fuori casa dopo i pari esterni con San Tommaso e Marina di Ragusa, Cittanovese che vuole confermare la buona prestazione ed i tre punti maturati a Corigliano. Sarà una bella sfida in terra Calabrese, dove i biancoscudati, orfani di Luciani, cercheranno punti per continuare a vivere nelle parti alte della classifica. Schieramento super offensivo per Parlato, che schiera Giacobbe, Cerone, Diakite e Orlando insieme dal primo minuto. Occhio però alla veloce e giovane Cittanovese di Mister Franceschini, con la stella Tripicchio e la forza di Aloia pronti a far male.
CALCIO CITTANOVESE: Spataro 99, Cordova, Paviglianiti, Mizzone, Neri 00, Cianci, Giaimo 01, Cuomo 01, Aloia, Tripicchio, Cataldi.
A disposizione: Latella 00, Albanese 99, Lavilla, Cardamone 01, Garcia, Malara 01, Amato 99, Silenzi, Giorgio 00.
All. Ivan Franceschini
US SAVOIA 1908 (4-3-1-2): Prudente 01; Riccio 99, Dionisi, Poziello, Oyewale 00; Tascone 00, Gatto, Giacobbe; Cerone; Orlando, Diakite.
A disposizione: Coppola 99, Giunta 99, Romano, Cavucci 02, Guastamacchia, Mancini 02, Osuji, Rondinella 01, Paudice 01.
All. Carmine Parlato
ARBITRO: Sig. Giuseppe Vingo di Pisa (Bennici – Bentivegna)