I vallesi mettono la freccia nella ripresa, ci pensano Uliano ed Esposito a regalare i tre punti pesanti all'undici di Alessio Martino

FRANCAVILLA IN SINNI (PZ) | La Gelbison conquista i tre punti e sale a quota sette in classifica. Il risultato al termine della trasferta di oggi a Francavilla in Sinni in provincia di Potenza per la terza partita di campionato della Serie D girone H disputata allo stadio “Nunzio Fittipaldi”. 2 a 0 per i rossoblu il risultato finale. In rete a metà ripresa il capitano Uliano e al 94’ va in rete Esposito.

L’Inizio di partita è tattico, le squadre si studiano. Il tecnico Martino, alla ricerca di maggiore incisività offensiva, mette in campo in attacco, dal primo minuto nel match diretto da Alessandro Recchia di Brindisi, sia Tandara che Varela.

Nei primi minuti Il Francavilla contiene una buona Gelbison. Poi il primo tempo vede il dominio in campo della squadra rossoblu. Al minuto 17 su calcio piazzato cilentani vicini alla rete con Zanghi, che sfiora la traversa.
La risposta dei locali arriva subito, il cross dalla destra vede Maggio, di testa, spedire di poco al lato. Alla mezz’ora angolo, per i padroni di casa, con una frustata aerea mette la palla sopra la traversa, i rossoblù tornano pericolosi al minuto 32 con Varela poco lucido sotto porta e al 35′ su punizione con Uliano, Caruso, estremo difensore del Francavilla, è bravo nel suo intervento.

Nella ripresa , dopo una punizione senza esito al decimo di Zanghi, la prima vera occasione giunge solo al diciannovesimo con De Gregorio che conclude però di poco al lato, stessa sorte , sul fronte opposto per Maggio, che non inquadra, al ventunesimo, la porta di D’Agostino, lo stesso portiere salva il risultato, poco dopo, mettendo in mostra tutte le sue abilità tra i pali. Il risultato si sblocca al
72′. La Gelbison passa in vantaggio con gol di Uliano che segna su punizione diretta dopo un fallo del Francavilla. Al 94’ in pieno recupero arriva al secondo gol dei rosso blu. A segno va Esposito che fissa a 2 a 0 il risultato finale

FRANCAVILLA FC 0-2 GELBISON

FRANCAVILLA: Caruso, Benivegna, Farinola (80′ Lorusso), M. Grandi (46′ Nolè), D’Orsi, Cabrera, De Marco (64′ Fanelli), Petruccetti, Maggio, Monaco (49′ T. Grandi), Flordelmundo (76′ Maione). A disp. Centonze, Avella, Raiola, Credentino. All. Lazic.

GELBISON: D’Agostino, Caruso, Cassaro, De Gregorio, Diop, Mautone, Zanghi (67′ Passaro), Uliano (87′ Esposito), Varela, Pipolo (91′ Santosuosso), Tandara (81′ Orlando). A disp. Napolitano, Zullo, Maio, De Simone, Giobbe. All. Martino.

ARBITRO: Recchia di Brindisi.

ASSISTENTI: Miccoli di Lanciano e Dell’Arciprete di Vasto.

RETI: 75′ Uliano, 94′ Esposito.