Contessa decide il derby nel finale, l'Avellino sprofonda, la Turris respira

AVELLINO - La Turris si aggiudica il derby contro l’Avellino e ipoteca la salvezza. Il gol di Contessa nel finale fa sprofondare l’Avellino che si allontana dalla zona playoff.

Pronti via è la Turris a prendere il pallino del gioco e prima ci prova con Franco e poi con Maniero ma in entrambi i casi la palla va sul fondo. Al 36’ si affaccia l’Avellino in avanti ma Maisto fallisce clamorosamente a tu per tu con Fasolino. Al 40’ tocca alla Turris e Franco prende palo dai 25 metri col sinistro. Al 41’ primo episodio del match con Casarini che mette giù Daniele Franco e prende il secondo giallo che significa espulsione.

Nella ripresa la Turris prova a sfondare ma l’Avellino si chiude bene e non concede nulla. Sono proprio i padroni di casa ad avere l’occasione più nitida della prima metà di ripresa con Marconi che in posizione laterale prende il palo. Fontana mette mano ai cambi e manda in campo Guida e Longo e i corallini prendono coraggio e all’88’ trova il gol del vantaggio. Giannone sfonda sulla destra e mette in mezzo, sul secondo palo arriva Contessa e insacca per lo 0-1. Nel finale l’Avellino non conclude nulla, la Turris si chiude bene e strappa i tre punti nel derby.