Gli uomini di Ciaramella ribaltano il 3-2 dell'andata con le reti di Grezio (doppietta), Ciccone, Capogrosso e Capasso
FRATTAMAGGIORE (NA) - Tutto facile per la Frattese. Prestazione altisonante della compagine di Ciaramella, che cancella la sconfitta dell’andata con il Forio servendo la manita agli uomini di Di Meglio. Gara mai in discussione, con i nerostellati che hanno messo in mostra tutte le bocche di fuoco dimostrando di essere già pronti per il campionato, mentre gli isolani abbandonano la coppa, un dispiacere dopo che l’anno scorso erano stati capaci di raggiungere la semifinale. La prima chance cade al 10′, quando Aracri ben servito da Grezio spara su D’Errico. Passano due minuti e il cobra Grezio scaraventa alle spalle del portiere il vantaggio locale dal limite. La Frattese non è doma e al 18′ Capogrosso va vicino al bersaglio di testa da angolo. Al 25′ il team di Ciaramella perde il tempo non sfruttando una ripartenza con Aracri, mentre primo squillo del Forio due minuti dopo con una conclusione di Fiorentino che si perde sul fondo per poco. Al 31′ il raddoppio sembra cosa fatta quando Seck contende una palla a Sannino, gliela ruba e serve Grezio, ma la conclusione è troppo centrale. E’ solo una questione di tempo, perchè al 34′ ci pensa Ciccone a raddoppiare appoggiando comodamente in porta la palla del 2-0. Il Forio è in bambola e al 39′ arriva il tris. La conclusione di Balzano viene sporcata con la mano, è rigore e Grezio è implacabile. Passata la tempesta, il Forio si fa vivo al 44′ ma Martellone dice no al tiro di Sannino. Nella ripresa, girandola di sostituzioni e meno occasioni. La Frattese scrive la parola fine al 72′ quando Capogrosso svetta di testa da angolo siglando il 4-0. Piove sul bagnato per il Forio che al 76′ resta in dieci per l’espulsione del difensore Iacono dopo un brutto fallo a centrocampo su Pappagoda. Passano sessanta secondi e arriva la perla di Capasso, conclusione splendida dell’attaccante che viene anche ammonito per eccesso di esultanza essendosi tolto la maglia. L’ultima azione è amara per il Forio che all’85’ si vede annullato un gol per fuorigioco dopo che Trofa aveva corretto una punizione di Fiorentino, ma per l’assistente è fuorigioco. Si chiude così, con la Frattese che passa e con il Forio che patisce una cocente sconfitta e che dovrà rimboccarsi le maniche per farsi trovare pronto tra 7 giorni quando sarà campionato.
FRATTESE – REAL FORIO 5-0
FRATTESE: Martellone 01, Sparano, Balzano, Costanzo C. (73′ Allegretta), Capogrosso, Oliva 01 (55′ Capasso 01), Ciccone (Posillipo), Seck, Grezio, Aracri (66′ Costanzo G.), Catavere 99 (Pappagoda 00).
A disposizione: D’Auria, Follo 00, Arcella 01, Mottola.
Allenatore: Andrea Ciaramella
REAL FORIO: D’Errico, Fiorentino 99, Salatiello 02, Piccirillo, Capuano, Iacono, Trofa, Sannino, Cantelli 99 (77′ Nicolella 00), Savio, Filosa 00.
A disposizione: Sollo, Ademi 02, Verde A. 99, Verde F. 01, De Nicola 02.
Allenatore: Isidoro Di Meglio
ARBITRO: Antonio Liotta (Castellammare di Stabia)
ASSISTENTI: Amarante – Ferrara (Castellammare di Stabia)
RETI: 12′ p.t. Grezio, 34′ p.t. Ciccone, 39′ p.t. Grezio (rig.), 27′ s.t. Capogrosso, 33′ s.t. Capasso