Una Turris sperimentale quella scesa oggi in campo, mister Caneo ruota uomini e posizioni più volte nel 3-4-3 proposto, le conferme ci sono e molti dei nuovi arrivati rispondono presente alla causa. Al calcio d’inizio i padroni di casa schierano Perina tra i pali, in difesa Esempio, Lorenzini e Loreto, centrocampo composto da Franco, Tascone, Nunziante e Varutti, attacco in mano al trio Giannone, Longo e Leonetti.
Il primo tempo scorre molto piacevolmente, i corallini naturalmente sono i protagonisti principali, gli azzurri invece mantengo bene difensivamente e lasciano pochi spazi per la manovra degli uomini di Caneo, la Turris però quando alza il ritmo diventa incontenibile, brillano sulle fasce Nunziante e Varutti che cercano e trovano spesso il dai e vai col compagno di turno e macinano kilometri con estrema facilità sulle proprie fasce. I pericoli non sono tanti, oltre qualche batti e ribatti in area l’unica azione degna di nota sono firmate dall’estro di Giannone dove semina il panico nella difesa ospite ma trovo più volte Pinto attento, stessa sorte anche per Daniele Franco che al 25′ scarta un paio di avversari e tenta la fortuna da fuori ma ancora una volta l’estremo difensore azzurro riesce a respingere. Il gol arriva solo dopo la prima mezz’ora di gioco, punizione dal limite che viene trasformata da Giannone di mancino, pallone imprendibile sulla destra del portiere ed è dunque 1-0. Gli azzurri provano a farsi vedere in avanti colpendo anche una traversa da fuori con Marranzino firmando l’ultima azione degna di nota della prima frazione.
Secondo tempo dove tutto viene stravolto nei corallini entrano tutti i figuranti in panchina, tra cui Da Dalt, Abagnale, Di Nunzio, Bordo, Iglio ma soprattutto Pandolfi che ritorna a mettere piede in campo dopo quasi sei mesi di stop, lo stesso ex Brescia prova più volte a far rivivere le gioie della prima parte di stagione passata ai proprio tifosi con varie azioni personali, tra cui la più importante con un colpo di testa al 70′ dove vede pronto stavolta il secondo portiere azzurro Provitolo. Per il resto il ritmo rallenta sensibilmente con l’aumentare del caldo, i corallini gestiscono solo la palla e tentano qualche finezza con i giocatori più portati a questo tipo di giocata, portando anche la partita alla sua conclusione.
I tifosi oggi hanno potuto assistere ad una bella Turris piena di volontà e voglia di stupire, i colpi di mercato stanno entrando nei meccanismi di mister Caneo e il sistema sembra entrare bene nella testa dei calciatori, i miglioramenti rispetto la passata stagione sono tanti grazie anche ad un’ottima campagna acquisti che non sembra ancora essere finita, sarà realmente l’anno in cui la Turris riuscirà a levarsi tante soddisfazioni e raccogliere il traguardo playoff? La risposta l’avremo tra una ventina di giorni quando finalmente il campionato di Serie C avrà inizio ma intanto i tifosi possono dormire sogni tranquilli