I bruniani abbattuti in casa. Per i pontini quattro reti e tre traverse

NOLA (NA)  

Esordio in casa a dir poco amaro per il Nola che resta all’ultimo posto per differenza reti. Il Latina ha vinto, anzi, stravinto per 4-0 con il risultato che poteva essere ancora più tondo per i laziali che hanno colpito la traversa tre volte. Pezzella avrà tanto da lavorare per risollevare il Nola dopo questa pesantissima sconfitta. Eroe di giornata Tortolano che ha siglato una tripletta (con due gol stupendi) e preso una traversa.  

LA GARA Il Latina è andato in vantaggio al 26: cross con Elefante che intercetta in caduta e per l’arbitro è rigore e  Tortolano non sbaglia. Alla fine del primo tempo arriva il raddoppio dei laziali con un tiro dalla distanza su schema da punizione di Sevieri, Capasso para ma sulla respinta c’è il tap-in vincente di Esposito sul filo del fuori gioco fuorigioco. Alla mezz’ora Tortolano colpisce il primo legno con la palla che rimbalza sulla linea di porta senza varcarla. 

TRIS TORTOLANO Nel secondo tempo i bianconeri non riescono a risollevare le sorti della gara, anzi, il passivo diventa maggiore. Il cronometro segna il 62′ quando Tortolano segna con il sinistro da oltre venti metri mettendo la sfera sotto la traversa. Ma l’esterno destro non è sazio di gol e al 79′ realizza un altro euro gol, firmando la sua personale tripletta.

Al 90′ seconda traversa degli ospiti con Corsetti che si lancia su un cross e nonostante la porta vuota in scivolata trova la traversa. Nel recupero il neoentrato Esposito colpisce il montante superiore con un siluro da trenta metri. Domenica sfida in casa dell’Arzachena. 

TABELLINO

NOLA – LATINA 0-4

NOLA: Capasso 00, Ioio (64’st Massato, Elefante (29′ Sannia Andrea), Chiavazzo, Raimondi 99, Sagliano 02, Luise, Acampora, Raiola 01 (Denkovski), Cozzolino (76′ Caffariello 99), Carnicelli 99 (La Monica 01). A disp: Torino 00, Sannia Simone 01, Fazi 02, Massaro 01, Corbisiero 03. All: Pezzella.  

LATINA: Alonzi 00, Giorgini 02, Esposito, Allegra (86′ Esposito G.), Teraschi 01 (37′ Mastrone 01), Sevieri, Barberini 99 (73′ Garufi) , Pompei, Tortolano (81’st Atiagli), Alessandro (24′ Di Bartolomeo 01), Carsetti. A disp: Gallo 01, Franchini 02, Di Emma, Calagna 01. All: Scudieri. 

RETI: 26′ rig., 62′ e 79′  Tortolano, 46′ Esposito. 

ARBITRO: Barbiero di Campobasso. 

ASSISTENTI: Decorato di Cosenza – Paradiso di Lamezia Terme

NOTE: ammonito Tortolano