La squadra del patron Mattera resta ancora a zero punti anche se oggi ha ben figurato Al termine di una gara molto combattuta, il San Pietro Napoli esce vittorioso dal “Ripoli”, dove riesce a strappare – non proprio meritatamente – tre punti ad un Mondo Sport grintoso e ben messo in campo. Ottime le trame di gioco espresse dai termali, puniti come al solito dagli errori individuali e da un arbitraggio che molto poco ha avuto di equilibrato. La gara ha visto passare avanti gli ospiti già al 6′, con Bifaro, che su rigore concesso per un ingenuo fallo di Matteo Trani su Infantozzi, spiazza Fiore. La formazione isolana sbanda per 5 minuti, ma si riorganizza e trova il pari alla metà del tempo con Di Scala, bravo a scaricare un sinistro dai 22 metri alle spalle di D’Auria. la svolta della gara arriva al minuto 37, quando Matteo Trani si fa espellere per aver dato un colpo a gioco fermo a Lucarelli. Il San Pietro approfitta quasi subito della superiorità numerica: Conte perde palla sulla sua tre quarti nel secondo minuto di recupero e Siciliano riporta avanti la squadra di Montanino. Poco prima, l’arbitro aveva sorvolato su una evidente spinta di Carandente su Vittorio De Luise: a tutti era parso rigore netto.
Nella ripresa è il Mondo Sport, benchè in inferiorità numerica, a fare la gara. Il San Pietro li limita a contenere, provando velleitarie sortite offensive. Dopo aver reclamato un altra volta il penalty per un fallo di mani di un difensore ospite su azione di angolo, la compagine isolana trova il pareggio. E’ il neo entrato Vittorio De Luise, all’80’, con un ben sinistro da 25 a superare D’Auria sotto la traversa. Il primo meritato punto in campionato del Mondo Sport pare cosa fatta, ma passano solo 2 minuti ed un destro di Sica dal limite determina il successo del San Pietro, che aggancia l’Oratorio Don Guanella a 18 punti. Nel finale, espulso l’ospite Prato per un colpo proibito a palla lontana a Vittorio De Luise.
MONDO SPORT 2
SAN PIETRO NAPOLI 3
MONDO SPORT: Fiore, Trani L., Di Maio, Di Scala (77’ Pisani), Trani M., De Luise V., Montagnaro (53’ De Luise M.), Cantelli (77’ Piro), Petrellese, Arcamone, Conte. A disposizione: Impagliazzo, Lubrano Lavadera, Scannapieco. All.: Roberto Lauro
SAN PIETRO NAPOLI: D’Auria, Carandente, Prato, Montanino, De Robbio, Monaco, Lucarelli (62’ Sica), Siciliano, Infantozzi, Bifaro, Manna. A disposizione: Fusco, Casanova, Arcella, Cortese, Penza, Orteca, Sica. All. Francesco Montanino
Arbitro: Ludovico D’Antuono di Castellammare di Stabia (Ass.: Vincenzo Ferrara di Castellammare di Stabia e Carlo Gargiulo di Ercolano)
Reti: 6’ Bifaro rig. (SP), 26’ Di Scala (MS), 45’+2 Siciliano (SP), 80’ De Luise M. (MS), Sica 82’ (SP)
Ammoniti: De Luise V., Petrellese, Pisani, Arcamone (MS), Monaco (SP)
Espulsi al 37’ Trani L. (MS) per gioco scorretto e Prato (SP) al 94’ per gioco scorretto