Nel finale di primo tempo botta e risposta tra De Luca e Minella, a metà ripresa un cross velenoso di Caldarelli si trasforma in rete. Giffoni Sei Casali in finale playoff, lo Sporting Audax attende in semifinale il Tramonti
SALERNO | Termina con un ko la regular season del Giffoni Sei Casali che a Fratte soccombe per 2-1 contro lo Sporting Audax. Una partita ininfluente per entrambe le squadre, già certe dei loro rispettivi piazzamenti in classifica. Spazio alle seconde linee da ambo le parti, specialmente tra le fila salernitane. Con una cornice di pubblico deliziosa la gara regala poche emozioni nei primi minuti di gioco e solo al 12’ arriva la prima falcata ad opera del locale De Caro il cui tiro viene deviato in corner da Lamberti. Risponde a tono il Sei Casali che prima perde Lioi per un leggero infortunio e poi coglie il palo al 19’ su azione di corner con Coppola. Al 22’ Mazzeo serve Minella che di sinistro impegna De Sio alla parata in due tempi, mentre un minuto dopo è ancora il numero 10 ospite a ubriacare la difesa salernitana per poi concludere alto col destro. Gli ospiti complice anche il caldo si afflosciano e subiscono il ritorno dei velocisti locali e al 38’ lo Sporting Audax passa: De Caro si invola sulla sinistra crossando in mezzo, incertezza difensiva giffonese e De Luca da due passi trafigge Lamberti. Il Sei Casali incassa, mette la palla al centro e dopo appena un giro di lancette ci pensa Minella a ristabilire la parità: cross di Iacovazzo, Mazzeo sponda per il fantasista giffonese che al volo di sinistro spiazza De Sio. Nella ripresa sia Esposito che Di Muro danno il via al valzer delle sostituzioni, con la partita che vive di continui capovolgimenti di fronte. Si arriva così al 64’ quando un cross troppo lungo di Caldarelli si deposita in rete dopo aver colpito il palo alla destra di Scarpinati, andando a fissare così il nuovo vantaggio locale. Altimari sfiora il tris al 70’ con un destro velenoso che lambisce il secondo palo, mentre nel finale tornano a calcare il terreno di gioco Brigantino e Vigilante, entrambi al rientro dopo un lungo stop. L’ultima emozione la regala Mazzeo al minuto 87, ma il suo tiro in mischia termina fuori. Cala così il sipario sul campionato di entrambe le squadre: lo Sporting Audax continuerà il suo sogno affrontando in semifinale playoff il Tramonti tra le mura amiche del “Settembrino” mentre il Sei Casali attenderà la vincente in finale tra due settimane.
SPORTING AUDAX 2-1 GIFFONI SEI CASALI
[Salerno, 19-05-2018 | “Settembrino” | ore 16:30]
SPORTING AUDAX: De Sio, Caldarelli, Ragosta, Anastasio, Nigro, Delle Donne (71’ Riganti), Altimari (88’ Abate), Rodia, Consalvo (51’ Gagliardi), De Luca, De Caro (62’ Tabatabie).
A disposizione: Della Spada, De Pascale, Saulle.
Allenatore: Esposito.
GIFFONI SEI CASALI: Lamberti (46’ Scarpinati), Malangone, Iovane, Gae. Bracciante (72’ Vigilante), Lioi (15’ Giannattasio), Coppola (54’ Brigantino), Bifulco (82’ Gio. Bracciante), Tedesco, Mazzeo, Minella, Iacovazzo.
Allenatore: Di Muro.
ARBITRO: D’Ambrosi (Nocera Inferiore).
RETI: 38’ De Luca (S), 39’ Minella (G), 64’ Caldarelli (S).
NOTE: pomeriggio soleggiato, spettatori 100 circa. Ammoniti Altimari (S), Tedesco, Mazzeo, Brigantino (G).