Una Puteolana 1902 si arrende agli uomini di Coppola. Pubblico delle grandi occasioni e partita ricca di emozioni che premia gli ospiti
L’Afragolese passa al Conte. Pubblico delle grandi occasioni per il big match tra Puteolana 1902 ed Afragolese, con i diavoli rossi che avevano la grande chance di balzare al secondo posto. Hanno vinto, però, gli uomini di Coppola, mostrando solidità, il cinismo giusto avendo anche il pizzico di fortuna che serve nei momenti giusti. I diavoli rossi non hanno demeritato, soprattutto nel primo tempo, quando hanno avuto le migliori palle gol ritrovandosi improvvisamente sotto di due reti per due episodi. La gara è a scacchi, l’Afragolese si difende a tre, Sarnataro che mette Sarr e sceglie Riccio come portiere, mettendo Parisi a sinistra e Caccia a destra. Al 14′ la prima chance con Carotenuto, ma Scarano para e sul tap in Palumbo è in offside. Al 16′ grandissima palla gol per i locali, cross di Caccia, Palumbo si avventa di testa e Scarano è prodigioso. Al 23′ come un fulmine a ciel sereno il vantaggio ospite. Pesce indovina un eurogol da lontanissimo sorprendendo Riccio non impeccabile. Intanto si fa male Ciano, con Noviello che entra al suo posto e Coppola che passa alla difesa a 4. Al 30′ il raddoppio, da azione di corner la difesa sbaglia il fuorigioco, Riccio l’uscita e Manzo con un tocco beffardo fa 2-0. La reazione è forte e al 33′ di testa Caccia potrebbe accorciare ma Scarano è ancora bravissimo a deviare. In chiusura di tempo si fa viva anche l’Afragolese con un colpo di testa di Vitiello. Nella ripresa, i diavoli rossi provano subito a farsi sotto e da angolo Gargiulo al 51′ trova ancora un super Scarano. L’Afragolese è bravissima a controllare, Sarnataro cambia, ma gli ospiti nelle ripartenze sono velenosi e Manzo al 59′ per poco non fa tris. La bravura dell’Afragolese è nel controllare il match e ad imbrigliare i locali. Fa discutere a metà ripresa l’ammonizione di Pesce per un fallo cattivo che meritava il rosso e che viene sanzionato solo col giallo e si aggiunge alle proteste per un penalty su Parisi nel primo tempo. All’81’ Del Sorbo può chiudere i conti, ma di testa in tuffo spedisce incredibilmente a lato a porta vuota. All’83’ si riaccende il match con Pastore abile a superare Scarano con un tiro di precisione. I diavoli rossi si riversano avanti, protestano per un rigore e con Carotenuto sciupano il 2-2. Il recupero è di marca Afragolese, prima con una punizione di Vitiello e poi una zuccata di Incoronato che impegnano severamente Riccio. I sei minuti di recupero, però, non cambiano il risultato e l’Afragolese vola a + 5 mettendo al sicuro il secondo posto.
PUTEOLANA 1902- VIS AFRAGOLESE 1-2
Puteolana 1902: Riccio, Caccia (58′ Guadagnuolo), Parisi, Gatta, Signore (88′ Inserra), Gargiulo, Conte, Napolitano, Palumbo (74′ Pastore), Carotenuto, Sarr (58′ Novelli). A disp. Fernandez, Palomba, Loiacono. All. Sarnataro.
Vis Afragolese: Scarano, Ciano (24’ Noviello), Buono, Vitiello, Barbato, Fiorillo, Fammiano (84′ Varriale), Pesce (66′ Cardore), Del Sorbo (90′ Incoronato), Manzo (70’Carfora), Ruscio. A disp. Mola, Maiello. All. Coppola.
ARBITRO: Franza di Nocera Inferiore
ASSISTENTI: Barbaria di Nocera Inferiore e Russiello di C. Stabia.
RETI: 23’ Pesce (A), 30′ Manzo (A), 83′ Pastore (P).