Apre Roghi, poi la rete di Guarracino e i corallini restano in serie D. Per i casertani un play out amarissimo e una prova indecorosa che li spedisce in Eccellenza

Turris salva, retrocede l’Aversa. Verdetto giusto e senza appelli che premia i corallini spedendo i casertani in Eccellenza. Sostenuto da un pubblico di altra categoria, i padroni di casa hanno matato gli ospiti con una prestazione tutta cuore e grinta, mentre i casertani hanno sfoderato una prova indecente, indegna per una squadra che vuole salvarsi e che è stata surclassata in lungo e in largo che è stata capace di non fare nessun tiro in porta. Il primo squillo è per la Turris al 5′ che va vicinissima al vantaggio con Follera, con il numero 5 che impatta da pochi metri una punizione di Pontillo ma manda incredibilmente a lato. Sempre Follera all’8′ manca la deviazione da angolo. I corallini dominano e al 13′ Roghi e Guarracino non riescono a chiudere in rete mancando una colossale palla gol. Al 17′ ancora locali vicini al gol con Roghi che approfitta di una uscita errata e corta di Maiellaro, con il 10 che batte a botta sicura ma il numero 1 re spinge la conclusione. Al 26′ i casertani capitolano: errata uscita della difesa che applica male il fuorigioco, Roghi si inserisce ed a tu per tu con il portiere lo batte con un rasoterra preciso. Trovato il vantaggio, la Turris controlla restando insidiosa ma preferendo gestire conducendo il match senza affanni sino all’intervallo. Nella ripresa è sempre Turris, con Guarracino che si divora il 2-0 al 53′ quando lanciato a rete da Roghi scavalca anche il portiere in uscita ma il suo tiro termina a lato. La gara diventa più combattuta ma i casertani non sono mai pericolosi, anzi al 63′ i corallini trovano il raddoppio con Guarracino. Azione di contropiede, il 9 salta il portiere in uscita disperata e da 40 metri deposita a porta vuota. Dopo il raddoppio i locali gestiscono, non rischiando niente facendo trascorrere il tempo, con gli ospiti incapaci di imbastire nemmeno una azione degna di nota. E dopo cinque minuti di recupero la Turris può festeggiare mentre per l’Aversa è una uscita di scena che fa male, per una squadra che praticamente non è scesa n campo e che passerà alla storia per aver fatto zero tiri in una finale play out.

TURRIS – AVERSA 2-0

TURRIS: D’Inverno 99, Esempio 99, Piacente 97, Pontillo (45′ s.t. Romano), Follera, Caso, Improta U., Visciano, Guarracino (24′ s.t. Improta G.), Roghi (38′ s.t. Brogna 97), Valentino 98.

A disposizione: Testa 98, Gazzaneo, Gaglione 99,  Ferrieri 99, Liberti, Borriello 99.

Allenatore: Chiaiese

AVERSA NORMANNA:  Maiellaro, Giordano 2000 (1′ s.t. Demuto 97), Pezzella, Di Prisco, Gala, Sozio 98 (19′ s.t. Gargiulo 2000), Nicolao (24′ s.t. Passariello 97), Platone, Varriale, Ritieni 99 (9′ s.t. Qehajaj 99), Scognamiglio 98.

A disposizione: Granata 97, Cozzolino 2000, Tuccillo 2000, Sannino 2000, Moretta 98.

Allenatore: Agovino

ARBITRO: Tremolada Paride (Monza)

ASSISTENTI: Cubicciotti Paolo – Fissore

Angelo Sorrentino