La Sessana centra il successo dopo 10 sconfitte di fila, ma evitare i playout sembra dura. Quasi spacciato il Pimonte. La situazione in zona retrocessione a sette giornate dal termine.

Mancano sette giornate al termine della stagione regolare e sembra ormai delineata la situazione in coda alla graduatoria per ciò che concerne la zona playout. Il Giugliano, grazie agli ultimi successi ha preso margine rispetto alla Sessana quintultima in classifica e sembra ormai avviarsi verso una salvezza tranquilla senza passare dagli spareggi. Dopo i tigrotti è lotta aperta per evitare la retrocessione tra Sessana, Barano, Mariglianese, Real Forio e Pimonte, che può ancora sperare in quanto la matematica non condanna, per il momento, la squadra di mister Durazzo.

La Sessana, col successo contro la Mariglianese interrompe una striscia negativa di dieci sconfitte di fila e si rilancia, con 21 punti, in chiave quintultimo posto, importante per disputare l’eventuale spareggio retrocessione contro la quintultima in casa e con due risultati su tre a disposizione. I gialloblu di mister Mennillo possono ancora sperare di rifilare il distacco di +10 alla penultima, che significherebbe salvezza diretta, ma l’andamento delle squadre in zona playout fa pansare che si possano disputare entrambi gli spareggi. Due gli scontri diretti ancora da disputare: contro il Pimonte in trasferta e Real Forio in casa. A seguire c’è il Barano a quota 20 che di certo non ha un calendario agevole. Più staccate Mariglianese e Real Forio (che nelle ultime sette partite deve affrontare tutte le squadre immischiate nella lotta salvezza) con 16 punti, mentre chiude il Pimonte a quota 7.

Andiamo quindi a vedere il calendario delle squadre in lotta per la salvezza, con in maiuscolo le gare da disputare in trasferta.

Sessana 21: PIMONTE, Virtus Volla, MONTE DI PROCIDA, Casoria, Maddalonese, AFRAGOLESE e Real Forio.

Barano 20: Afragolese, REAL FORIO, Puteolana 1902, C. FRATTESE, San Giorgio, GIUGLIANO e Mondragone.

Mariglianese 16: Maddalonese, AFRAGOLESE, Real Forio, PUTEOLANA 1902, C. Frattese, SAN GIORGIO e Giugliano.

Real Forio 16: SAVOIA, Barano, MARIGLIANESE, Pimonte, VIRTUS VOLLA, Monte di Procida e SESSANA.

Pimonte 7: Sessana, MADDALONESE, Afragolese, REAL FORIO, Puteolana 1902, C. FRATTESE e San Giorgio.

Vincenzo Tanzillo