Al Mondragone basta vincere con la Puteolana, rischia grosso il Real Forio e la Puteolana 1902
NAPOLI - Due flegre, due isolane ed una casertana. Puteolana 1902, Flegrea, Barano, Real Forio e Mondragone hanno un obiettivo in comune: evitare lo spareggio play out. Nelle ultime due giornate sarà battaglia tra queste 5 compagini per cercare di guadagnare quanti più punti possibili.
MONDRAGONE SALVO SE – I granata sabato al Conte sono impegnati nell’ultima gara di campionato tra le mura amiche. Con una vittoria la formazione di Papa sarebbe salva matematicamente senza dover fare nessun conto all’ultima giornate e attendere risultati dagli altri campi.
FORIO MISSIONE DIFFICILE – Citarelli dopo i 3 punti giunti per il forfait dell’Aversa è ospite al Vallefuoco nella tana del Giugliano, dove troveranno un ambiente infuocato che punta a fare piena la posta e attendere notizie positive da Frattamaggiore. Strappare almeno un punto ai giuglianesi sembra davvereo una mission impossible. All’ultima giornata al Calise arriva la Flegrea e forse soltanto una vittoria consentirebbe di evitare i play out, perchè i flegrei arriverebbero con 30 punti se consideriamo sulla carta i fattibili 3 punti contro la Virtus Volla.
PUTEOLANA SERVE IL MIRACOLO – Basterebbe non perdere a Mondragone per sperare in un miracolo considerando all’ultima il Casoria avversario storicamente con rivalsa tra le due tifoserie. Insomma il destino sarebbe nelle mani dei viola che a questo campionato non hanno più nulla da chiedere ma a Santa Maria Capua Vetere hanno fatto capire ben altro.
BARANO, D’OBBLIGO I 3 PUNTI CON L’AFRO – La squadra di Isidoro Di Meglio deve assolutamente battere l’Afro Napoli per portarsi a 29 punti. Pareggio non servirebbe a nulla, con la vittoria resterebbe una piccola speranza di evitare i play out poi allo Scalzone di Casal di Principe dove troveranno l’Albanova che vorrà chiudere con una vittoria il primo anno di Eccellenza sotto la presidenza Zippo.
FLEGREA, TUTTO SI DECIDE A FORIO – Califano e company dovranno aspettare gli ultimi minuti del match sull’Isola per sapere che posizione chiuderanno il campionato. Una cosa è certa con la Virtus Volla sono d’obbligo già i 3 punti per presentarsi a Forio meglio piazzati in graduatoria.
CLASSIFICA
10) Mondragone 29
11) Real Forio 28
12) Flegrea 27
13) Puteolana 26
14) Barano 26
29^ Giornata (penultima)
Barano – Afro Napoli, Mondragone – Puteolana, Flegrea – Virtus Volla e Giugliano – Real Forio.
30^ Giornata (ultima)
Puteolana – Casoria, Albanova – Barano, Virtus Volla – Mondragone, Real Forio – Flegrea.