Il club corallino, seguendo gli obblighi previsti dalla Lega Pro in materia di calcio femminile, si impegnerà nella co-gestione del settore giovanile della società partenopea
TORRE DEL GRECO (NA) - Sbarca nel mondo del calcio femminile la Turris.
La società corallina ha infatti stretto una partnership con il Napoli Femminile, compagine militante nel campionato di Serie A – ed in questo periodo in lotta per la salvezza con Lazio ed Hellas Verona.
La sinergia nata dalle due parti concentrerà il suo effetto sul settore giovanile del club partenopeo. La Turris, infatti, si impegnerà a gestire insieme al Napoli il vivaio partenopeo, che potrà così contare sull’aiuto e sulle risorse di una compagine professionistica maschile.
La Turris, soddisfacendo questa sinergia, si adeguerà agli obblighi previsti dai criteri sportivi ed organizzativi del sistema delle Licenze Nazionali di Lega Pro per quanto concerne lo sviluppo del calcio femminile. Nel corso della stagione 2020/2021 (aprile 2021) fu stabilito infatti come tutte le società diSerie C avessero l’obbligo di allestire una squadra Under 17 femminile – criterio sportivo e organizzativo volto alla crescita dei club e alla diffusione della pratica calcistica.
L’accordo, favorito dagli ottimi e consolidati rapporti tra il presidente Antonio Colantonio ed il numero uno azzurro, Raffaele Carlino, è stato sancito nel corso di un proficuo incontro tra i due alla presenza di Luigi Rapullino, vicepresidente del Napoli Femminile e tra i main sponsor (attraverso l’azienda di famiglia “Sideralba”) della Turris nelle ultime stagioni sportive.
Questi “trait d’union” in prospettiva prevede, nella sua programmazione, anche la visita a Torre del Greco della prima squadra allenata dal duo Domenichetti-Castorina per una gara amichevole con una selezione delle giovanili coralline.