C'è la volontà di molti Comitati di giocare solo il girone d'andata ma ancora nulla è stato ufficialmente deciso
NAPOLI - Si gioca solo il girone d’andata. Negli ultimi giorni, dopo il consiglio direttivo della Lnd tenutosi giovedì 10 Dicembre nel salone del Coni è circolata in rete su diversi siti la notizia che a Roma si era deciso di modificare il format dei campionati. E quindi di giocare solo il girone d’andata per cercare di completare i campionati. La notizia, poco approfondita è stata smentita e dichiarata come fake news anche attraverso un comunicato dal Comitato Regionale Puglia.
Insomma a Roma di tutto si è discusso, della candidatura unanime per Sibilia per la presidenza della Lnd, delle dimissioni dei consiglieri del Comitato Regionale Lombardia tranne della ripresa delle attività. Molti Comitati, sono fiduciosi in un ritorno agli allenamenti dopo il 15 Gennaio ed alle partite ufficiali da Febbraio. Date, naturalmente che potrebbero essere smentite se la curva dei contagi non si abbasserà.
La disputa del solo girone d’andata rimane però un tema caldo e potrebbe essere preso in considerazione fortemente dalla Lnd. Tanti comitati hanno aderito a questa proposta ma per validarla bisognerà attendere ancora un altro mese e portarla prima sul tavolo del consiglio direttivo della Lnd e poi su quella del consiglio federale.