Coppola: “Abbiamo la voglia e la capacità di portare il rinnovamento che occorre”, Di Donato: “La politica sta entrando nel calcio”

Stefano Di Donato, dirigente della Virtus Goti (Promozione) insieme a Salvatore Coppola dello Sporting Pago Veiano (Seconda Categoria) sono gli unici dirigenti sanniti candidati tra i 24 in corsa per un posto da delegato assembleare (sui 7 disponibili) del Comitato Regionale Campania presso la Lega Nazionale Dilettanti. 

La politica sta entrando nel calcio – esordì l’avvocato santagatese a Radio Cosmo Taurasi alla trasmissione di Ezio Liccardi – bisogna riportare il calcio nell’albero naturale. Il calcio non è politica, ma divertimento e sacrificio. Andrò successivamente a verificare chi sarà il Presidente chi ci rappresenterà a livello regionale. Lunedì (oggi per chi sta leggendo) tutte le società voteranno per i delegati assembleari. Ci saremmo aspettati di votare il presidente ma abbiamo trovato molte anomalie in questi ultimi tempi. Sto vedendo delle decisioni abissali, sulle ammende, vorrei invitare gli operatori del calcio a fare un calco di quanto ha incassato la Figc Campania ad oggi”.

L’altro esponente sannita è il giovane Salvatore Coppola che commenta così il motivo della sua candidatura.

“Negli anni di calciatore e dirigente ho ascoltato i vari presidenti e dirigenti di società lamentarsi di varie problematiche e che erano i soliti nomi a girare sulla federazione. Ad oggi c’è la possibilità di intraprendere un nuovo cammino con volti nuovi e giovani. Non per presunzione ma abbiamo la voglia e la capacità di portare il rinnovamento che occorre. Il problema è che le società hanno preferito delegare e svalutare il proprio importantissimo voto ai soliti personaggi che alcuni giorni prima della convocazione dell’assemblea avevano già provveduto a contattare le società. Ho notato che soprattutto nel Sannio sono poche le società che hanno interesse alle vicissitudini federali e preferiscono assecondare le richieste di chi trovano al comitato. Alcuni hanno firmato senza neanche sapere in cosa consiste l’assemblea. Indipendentemente dal risultato il mio e nostro impegno non finisce oggi”.