I granata chiudono con una vittoria il campionato
Nono posto, 49 punti e una salvezza più che tranquilla. Sono i numeri di un campionato da ricordare per la Real Aversa, che attraverso un progetto portato avanti prevalentemente attraverso i giovani, ha saputo ribaltare i pronostici sfavorevoli della vigilia. Competenza e preparazione sono sicuramente che sue caratteristiche che hanno fatto si che ci fossero tutte le condizioni necessarie per la realizzazione di questa bella stagione. Insomma, alzi la mano chi ci ha sempre creduto. Cosa che possono certamente fare Giovanni Sannazzaro e Paolo Filosa, rispettivamente allenatore e DS della società granata, che in 2 stagioni di Serie D hanno regalato delle grosse soddisfazioni alla piazza di Aversa nonostante tutte le limitazioni. Elogi per quanto fatto vanno ovviamente anche al presidente Pellegrino, che tempo fa ha annunciato di voler lasciare la società. Speriamo vivamente che ci ripensi, perché la storia del calcio ad Aversa merita i fasti di un tempo.
E con un sonoro successo ai danni del blasonato Trapani i normanni hanno chiuso la propria stagione.
Nella prima frazione di gioco la squadra di Sannazzaro passa in svantaggio al 32′ quando i siciliani passano grazie alla rete di Spano che riesce a battere Lombardo di sinistro dopo essersi liberato dalla marcatura di Bonfini.
Nella ripresa per la Real Aversa è tutta un’altra musica e i campani trovano subito il pareggio al 47′ con Mariani che con un tiro dalla distanza ristabilisce la parità. La rimonta viene definitivamente completata al 50′ con Schiavi che, su sviluppi di calcio d’angolo, porta in vantaggio i suoi a tu per tu con la porta. Passano altri 2 minuti e i granata calano il tris ancora con Pio Schiavi che con un sinistro dal limite dell’area regala la tredicesima vittoria ai suoi.
TABELLINO
REAL AVERSA 3-1 TRAPANI (0-1)
Real Aversa: Lombardo (46′ De Simone); Hutsol; Mariani; Del Prete; V.Russo (90′ Garofalo); Bonfini (67′ Di Lorenzo); Cavallo (83′ Affinito); D.Russo; Romano; Chianese (67′ Grimaldi); Schiavi.
Allenatore: Giovanni Sannazzaro.
Trapani: Recchia (79′ Di Maggio); Barbara; Amorello; Pagliarulo; Galfano; Buffa; Olivera; Lupo (60′ Musso); Vitale (49′ Pipitone); De Felice; Spano (64′ Amorello).
Allenatore: Ivan Moschella.
MARCATORI: Mariani, Schiavi x2 (A); Spano (T)