Tutte le mosse sul mercato della compagine gialloblù che andrà ad affrontare il prossimo campionato di Lega Pro
GIUGLIANO IN CAMPANIA - A poco più di una settimana dall’inizio della stagione 2022/2023, il Giugliano inizia a muoversi per l’organico che andrà a formare la squadra che parteciperà alla prossima Lega Pro. Dopo aver trovato il tecnico che condurrà i tigrotti a centrare il classico obiettivo salvezza per una neopromossa, la società del patron Mazzamauro ha iniziato a chiamare i calciatori che, salvo imprevisti, dovrebbero andare a formare lo zoccolo duro a disposizione di mister Di Napoli.
Senza manco dirlo il primo riconfermato dovrebbe essere il capitano Ciro Poziello. Il difensore, dopo il ritorno nella sua città, proverà a chiudere la carriera in gialloblù nel professionismo portando avanti quanto di buono fatto vedere in D. Accanto a lui ci sarà ancora Eric Biasiol, il centrale croato classe ’97 rinnoverà per 3 anni il contratto con la tigre e dovrà anch’egli confermare le qualità che hanno portato anche squadre di B a visionarlo. Proseguono i contatti anche con il brasiliano Gladestony tra i migliori della rosa della scorsa stagione, oltre ad essere tra gli “over” più giovani presenti in rosa e che ha già dimostrato di poter proseguire la propria carriera in Lega Pro. Sondaggio fatto anche per la possibilità di riconfermare De Rosa, pallino del presidente Mazzamauro, e Abonckelet che nella poule scudetto una volta recuperato fisicamente e psicologicamente ha dimostrato di potersi giocare le sue chance. Reparto offensivo da rifondare, con Cerone e Scaringella ad un passo dal Cynthialbalonga, Ferrari che resterà in D, e Kyeremateng che non sarà confermato, anche in questo caso salvo imprevisti.
GLI UNDER – Se c’è una cosa che ha fatto le fortune della squadra gialloblù è il pacchetto under, valorizzato al massimo da mister Ferraro. Persi Boccia (di ritorno alla Juve Stabia), Baietti (solo di passaggio a Napoli, tornerà in D), Zanon (sempre più vicino al Taranto di Montervino) e Caiazzo (sondaggio del Cynthialbalonga anche per lui), sono formalizzate e mancano solo gli annunci delle riconferme di Oyewale, Gentile e Ceparano.