In svantaggio dopo due minuti, i bianconeri si impongono per 4-2 con doppietta dell’ex Ischia e le reti di Sirabella e Arcamone
Un Barano ai limiti della perfezione batte il forte Casalnuovo, conquistando così la seconda vittoria consecutiva in campionato. I bianconeri guidati da Billone Monti soffrono nella prima parte del primo tempo, ma poi si rendono protagonisti di una prova orgogliosa e all’insegna di ripartenze letali.
Pronti via e le cose si mettono subito in salita per gli isolani: Monti stende in area Grezio, rigore sacrosanto ed è lo stesso attaccante ex Sessana a realizzare l’1-0 spiazzando il giovane D’Errico. Subito il gol, il Barano non si disunisce e – soffrendo comunque l’attacco atomico degli ospiti – inizia a macinare gioco: al 13′, così, arriva il gol del pareggio di Sogliuzzo, che di testa sfrutta al meglio un calcio d’angolo di Christian Esposito. La gara a questo punto si fa intensa, con le due squadre che rispondono colpo su colpo: se il Barano recrimina per una conclusione dalla distanza di Sogliuzzo messa in angolo da Sollo e per un calcio di rigore (che sembra netto) ai danni dello stesso numero 10, gli uomini di Sanchez vanno invece vicini al gol con Pelliccia (conclusione alta) e con la bomba dalla distanza di Rima (palla che sfiora l’incrocio). Al 46′ i bianconeri siglano la rete del vantaggio con Sirabella, bravo a superare Sollo con un pregevole destro ad incrociare. Il primo tempo finisce qui: Barano avanti con merito, nonostante debba fare a meno di bomber Savio, sostituito al 28′ per il riacutizzarsi di un problema alla coscia accusato la settimana scorsa.
La ripresa inizia nel modo peggiore dei modi per i padroni di casa, che subiscono il gol del pareggio dopo nemmeno 30 secondi: a siglare il 2-2 è ancora Grezio, bravo a sfruttare una corta respinta della difesa bianconera (che nel frattempo vede in campo De Simone al posto di Vincenzo Monti). Il gol a freddo non condiziona la squadra di casa, che ritrova il vantaggio al 49′ con il solito Sogliuzzo, pronto sulla respinta di Sollo dopo conclusione di un imperioso Accurso. Il Barano gestisce bene la gara e rischia solo su colpo di testa di Scippa al 66′ e su azione insistita di Caso Naturale al 68′. Due minuti dopo ecco il gol che chiude il match: filtrante di Sogliuzzo per Cantelli, l’interessantissimo classe 99′ supera in area il suo diretto marcatore e, dal vertice destro dell’area piccola, mette al centro una palla d’oro per Arcamone, che di sinistro supera il portiere ospite. Nel finale il Casalnuovo cerca il gol che dimezzerebbe lo svantaggio, ma lo fa con troppa confusione: a sfiorare il gol, sempre in ripartenza, è il Barano che coglie un palo con Farina e sciupa un’occasionissima con Arcamone, che spara alto a tu per tu con Sollo. La partita finisce qui: successo meritato per la squadra di Monti, più forte delle defezioni e di un Casalnuovo che – guardando all’organico – sarà tra i protagonisti del girone A di Eccellenza. (Cr.Me.)
ARANO 4
CASALNUOVO 2
BARANO: D’Errico, Sirabella, Accurso, Ferrari, Del Franco, Monti (46′ De Simone), Farina, Esposito, Savio (28′ Arcamone), Sogliuzzo, Cantelli (83′ Conte). IN PANCHINA: Di Scala, Migliaccio, Mugione, Oratore. ALL: G.Monti
CASALNUOVO: Sollo, Spadera, Matino, Pelliccia, Cerbone, De Fenza, Caso Naturale, La Montagna, Grezio, Rima, Sorrentino. IN PANCHINA: Di Fiore, Castaldo, Giannino, Tufo. ALL. Sanchez
RETI: 2′ Grezio (C) su rig., 13′ Sogliuzzo, 45’+1 Sirabella, 46′ Grezio (C), 49′ Sogliuzzo, 70′ Arcamone
ARBITRO: Sig. Manzo di Torre Annunziata (Pregevole-Troise)
NOTE: Ammoniti Monti ed Esposito (B), Matino (C). Calci d’angolo: 7-4 per il Casalnuovo. Recupero: 2′ 1t, 4′ 2t






