Lunedì 1 Febbraio alle ore 20:00 scade il calciomercato anche per la Serie C e per la Juve Stabia si prevedono le ultime trattative per completare una rosa che visto molte cessioni in poco tempo; su chi si punterà?

CASTELLAMMARE DI STABIA - Il countdown è incominciato e la dirigenza stabiese ha ancora diverse frecce da scoccare, sia dal punti di vista delle cessioni, ma soprattutto e per fortuna, anche dal punto di vista degli acquisti. Con un bilancio sempre in positivo, riassumiamo un pò quello che è successo in questo calciomercato invernale da parte della squadra di Castellammare di Stabia:

CESSIONI: Bentivegna (Imolese), Bubas (Cavese), Romero (Bari), Golfo (Catania), Volpicelli (Paganese), Maresca (Ascoli)

ACQUISTI: Elizalde (dal Pescara), Iannoni (Salernitana), Esposito (Bari), Borrelli (Bari)

Diciamo che l’operato di Ghinassi non è stato ben gradito al nuovo DG Giuseppe Pavone che ha preferito puntare su altri giocatori; ma adesso? come proseguirà il rinnovamento della rosa al fine di raggiungere quanto prefissato dalla società?

Dal punto di vista delle cessioni, secondo le nostre fonti ci sono: 

  • Allievi, che contro la Vibonese non è stato mandato in tribuna, ormai con le valigie in mano. Non il miglior periodo per lui dopo la poca volontà di contribuire alla causa con diversi errori che hanno costato caro alle vespe. Per lui al momento si parla di un trasferimento al Como.
  • Codromaz, poco utilizzato da Padalino e molto probabilmente lascerà Castellammare di Stabia.
  • Tomei, a sorpresa anche l’estremo difensore che fino a questo momento ha disputato una delle sue migliori performance; è sempre riuscito a distinguersi anche nei momenti più bui della Juve Stabia.

Passiamo adesso ai possibili arrivi che la Juve Stabia potrebbe raggiungere nelle ultime ore di calciomercato:

  • Marotta, il grande nome di questo calciomercato che ha avuto il consenso anche dei tifosi. L’attaccante classe 86′ ha un curriculum di tutto rispetto avendo indossato le maglie di: Catania, Benevento, Bari, Grosseto, Spezia. Secondo la dirigenza stabiese è l’uomo giusto per portare la Juve Stabia a centrare i play-off. Secondo le nostre fonti c’è un accordo tra le parti ma si saprà di più nelle prossime ore.
  • Buglio, mediano classe 98′. Secondo la nostra redazione la Juve Stabia è vicina all’acquisto del centrocampista cresciuto nelle primavere di Empoli e Inter per poi esordire nel calcio dei grandi con l’Arezzo e Padova

I colpi non dovrebbero finire qui, si punta ad avere un altro centrocampista, molto probabilmente un esterno per completare il 3-5-2 utilizzato da Padalino e un difensore in caso di una partenza ufficiale da parte di Codromaz e Allievi. Su quest’ultimo, si è parlato di Monaco, difensore classe 92′ attualmente sotto contratto con il Perugia.

L’orologio è incominciato a girare per quelle che saranno le ore calde per la dirigenza stabiese.